Graziani: “Fiorentina molto più competitiva dello scorso anno, può giocare anche per il terzo posto e non scenderà sotto il sesto. Difficile prendere Piccoli, punterei su Brunori. Su Pellegrini…”

L’ex attaccante viola Ciccio Graziani ha parlato a Radio Bruno esprimendosi su molteplici tematiche di casa Fiorentina, dal mercato alle possibili prospettive della squadra di Pioli.
“La Fiorentina non ha cambiato 8/11, è molto più competitiva rispetto all’anno scorso. Se davanti continua con questo modulo, è tanta roba. La Fiorentina può giocare per arrivare dal terzo al sesto posto. Se rimane con questo entusiasmo e questa voglia di lavorare, potrebbe migliorare. Io sono molto fiducioso, secondo me non arriva sotto il sesto posto”.
‘In attacco serve la giusta alternativa, Piccoli…’
“Difficile prendere Piccoli, la Fiorentina ha già Gudmundsson, Kean e Dzeko. Il Cagliari vuole i soldi, non te lo regala. Serve trovare un’alternativa a una cifra giusta per l’attacco. Ci vuole un giocatore che sia bravo e costi il giusto. Brunori del Palermo meriterebbe una chance in A. Se lo prendi come terza punta, non sbagli. Sbagliamo a guardare sempre e solo all’estero”.
‘Dispiaciuto per Beltran, su Pellegrini penso che…’
“Mi dispiace per Beltran. L’abbiamo preso come attaccante ma non l’abbiamo mai visto giocare in quel ruolo. È stato sempre molto duttile, ma non era il calciatore che ci aspettavamo. Noi volevamo un centravanti da 15 gol quando è arrivato, lui non può esserlo. Come seconda punta lo avrei visto, ma non ci ha quasi mai giocato. Vede poco la porta: un po’ perché è sfortunato, un po’ perché è poco concreto. Pellegrini? Se è quello vero, farebbe tanto comodo. Mi è sempre piaciuto, se la Fiorentina dovesse prenderlo non sbaglia”.