Ivan: "Terracciano è un buonissimo portiere. A questi livelli Savorani non ne ha migliorato le qualità, ma gli ha fatto ritrovare la fiducia"

Scritto da Redazione  | 
Una parata di Terracciano. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

A Radio Bruno ha parlato Andrea Ivan, ex portiere della Fiorentina, intervenendo su alcuni temi di casa viola, tra cui quello dei portieri: “Terracciano a mio parere è un buonissimo portiere. Dà molta sicurezza tra i pali, forse gli manca un po' di carattere. A questi livello uno come Savorani o comunque l'allenatore dei portieri non pensa più a migliorare le qualità di base, ma aiuta i portieri a ritrovare la fiducia nelle giocate. E si vedono i risultati”

E sull'attacco: “La mentalità degli attaccanti è cambiata. Quando una squadra è in difficoltà, la giocata più sicura è la palla alta per l'attaccante. Questa è una cosa che la Fiorentina non sfrutta al meglio, anche per colpa degli interpreti”. 

Lorenzo Casini: "Bisogna correre sul tema stadi in Italia, favorendo gli impianti di proprietà. Il format della Supercoppa è un esperimento"
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha parlato a Rai Radio 1 intervenendo su vari temi del calcio italiano, a...

 


💬 Commenti (1)