Beltran in azione. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Beltran in azione. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

L'ex attaccante della Fiorentina, Daniel Bertoni, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del match di questo pomeriggio contro il Viktoria Plzen. Si parte dallo 0-0 dell'andata. 

Una squadra, quella viola, alle prese col mal di gol: "Deve creare molto più movimento davanti - dice Bertoni - Tanta velocità, pressare bene e poi diventare precisa nella finalizzazione che è una caratteristica che le è mancata spesso nell'ultimo periodo. L'esempio migliore arriva dalla Champions League ed è quello del Borussia Dortmund contro l'Atletico Madrid". 

“Mai rinunciare a Bonaventura”

C'è un giocatore al quale Bertoni non rinuncerebbe mai: "Bonaventura, che è intelligente, ha ottimi piedi e può arrivare lui stesso al gol. Anche i suoi movimenti sono determinanti". 

“Beltran deve capire meglio il ruolo”

Beltran intanto ha cambiato ruolo dal suo arrivo a Firenze ad oggi: "Se mi piace sulla trequarti: "Sì, perché ha più contatto con il pallone. Quando riuscirà a sorprendere maggiormente gli avversari, farà tanti gol anche da quella posizione. Sta capendo sempre meglio il ruolo e quello che gli viene chiesto dall'allenatore". 

“Gonzalez ha le qualità per essere decisivo”

E a proposito di connazionali di Bertoni, c'è anche Gonzalez: "Nico ha le qualità per diventare sempre decisivo, con le sue giocate ma anche di testa. In generale e in futuro, io lo vedrei bene pure come seconda punta". 

Infine sugli avversari: "Al Franchi saranno ancora più chiusi di una settimana fa e punteranno ad arrivare ai calci di rigore. L'importante per i viola sarà non subire un gol perché risegnare sarebbe un problema enorme". 

La probabile formazione della Fiorentina: dopo il turno di riposo, torna il capitano in difesa. Gonzalez per provare a rilanciarsi
Notte europea per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, a caccia di un successo che conduca alle semifinali di Conference ...

💬 Commenti

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo