​​

Questo pomeriggio l'allenatore della Primavera della Fiorentina Daniele Galloppa, fresco campione d'inverno, ha parlato ai canali ufficiali del club gigliato alla vigilia della trasferta di domani a Milanello contro il Milan. Questi i temi trattati dal tecnico:

"La partita di domani si prepara da sola, perché il momento è importante, l'avversario è forte e quindi la partita emotivamente si prepara da sola. Tatticamente dovremo essere molto attenti e molto preparati, quindi sul campo andrà preparata bene. Loro sono una squadra che ha individualità importanti, che prova a giocare e che all’andata ci ha costretto ad una partita molto equilibrata. Sappiamo che avversario ci aspetta e che bella partita sarà”. 

“Chi affronta la Fiorentina va sempre incontro ai problemi”

Ha anche aggiunto: “È un momento molto pressante e delicato che si affronta lavorando e cercando di dosare bene le energie. Sappiamo, come ho già detto alla squadra, che questo sarà un mese complicato con molte partite contro avversari difficili, ma allo stesso modo gli ho sottolineato che anche le altre squadre quando si preparano contro di noi vanno incontro a tante difficoltà, quindi dobbiamo essere forti e coscienti di quello che stiamo facendo, consapevoli che loro si aspettano di trovarsi davanti una squadra forte".

“Il nostro più grande avversario siamo noi stessi: dobbiamo pensare sempre a migliorarci”

Ha poi concluso: “Noi lo stiamo diventando, dobbiamo esser consci di quello che possiamo fare e poi riportarlo sul campo. Servirà grande attenzione, grande responsabilità del momento e soprattutto grande aiuto tra i compagni. Quello su cui io spingo sempre, o comunque provo, l’avversario è importante ma l’avversario piu grande da battere siamo sempre noi stessi. Se noi cerchiamo ogni giorno di esser migliori, portando avanti la miglior versione di noi stessi, in campo i problemi ci saranno per gli altri. Se siamo concentrati a milgiorarci, e a lavorare per crescere: questa è l’unica strada”.


💬 Commenti