Pardo: "La dimensione della Fiorentina è questa, ma i tifosi viola sono competenti e li capisco. Palladino? La rivoluzione è più sexy, ma non è un'annata da buttare"

Il giornalista e telecronista Pierluigi Pardo ha parlato della situazione attuale in casa Fiorentina a Tuttomercatoweb.com: “Non vorrei risultare antipatico… ma è questa la dimensione della Fiorentina. E poi tra il quarto e il nono posto ci sono pochi punti. L'amarezza è per essersi fatti trovare impreparati nel momento più importante, quindi capisco lo stato d'animo dei tifosi viola. Sono innamorati e competenti, a Firenze si vive di calcio ogni giorno dell'anno”.
“La squadra aveva effettivamente illuso. E adesso? Niente panico”
E aggiunge: “La Fiorentina aveva effettivamente illuso e aveva dato l'impressione a tutti quanti di poter fare il grande salto, però in un campionato così equilibrato alla fine non è riuscita a emergere. La situazione è molto simile a quella di Bologna e Lazio. Cosa fare adesso? Andare avanti con questo progetto. Niente panico, non servono rivoluzioni”.
“Palladino non è stato disastroso. Bisogna riprovarci”
Su Palladino: “Non ha fatto una stagione catastrofica, anche se non migliore della precedente e questo non è un dettaglio, dovrà ragionarci pure lui. Rimane comunque un'annata da non buttare via. La società ha investito, anche a gennaio, non sempre azzeccando ma lo ha fatto. So che è più sexy dire che serve una rivoluzione, ma non credo sia il caso a Firenze. Bisogna riprovarci”.