Pierguidi: "Stupisce il fatto che ci si accorga solo oggi che a Campo di Marte non verrà fatto né l'hotel né l'area commerciale. Il centro sportivo Davide Astori sarà assegnato in base ai lavori"

Scritto da Redazione  | 

Le parole del presidente di Quartiere sullo stadio

Il presidente del Quartiere 2 di Firenze Michele Pierguidi ha parlato del tema stadio. Queste le sue parole in risposta alle dichiarazioni dei consiglieri De Blasi, Bundu e Palagi: "Lo stralcio della previsione della galleria commerciale e dell’hotel dal progetto Arup per il rifacimento del Campo di Marte era stato chiesto da me in una mozione presentata al Quartiere nel settembre scorso, dopo che il sindaco Nardella aveva aperto alla possibilità di modificare l’intervento e dopo il confronto avuto dal Quartiere con i cittadini, in particolare con i residenti del Campo di Marte, dei quali ha raccolto le proposte e le osservazioni”. 

‘Stupisce che qualcuno si accorga solo oggi che…’

E ancora: “Siamo arrivati alla decisione di non procedere con l’hotel e l’area commerciale in seguito a quanto deciso dal Quartiere 2 e dal sindaco Dario Nardella, e stupisce che ci sia chi se ne accorge solo oggi. La nostra mozione prevede inoltre il mantenimento della destinazione d’uso per realizzazione di una piscina pubblica a uso della cittadinanza e l’assegnazione alle associazioni sportive cittadine, tramite bando, del Centro Sportivo Astori, compatibilmente con quelle che saranno le esigenze dei lavori al Franchi e al Padovani”. 

"Belotti non mi sembra adatto al gioco di Italiano e non è un'idea da squadra in lotta per il quarto posto. Spero che il mercato della Fiorentina non termini con Rodriguez"
Il giornalista de La Nazione Angelo Giorgetti a Radio Bruno ha spaziato tra molti temi di casa Fiorentina, dal campo al ...

💬 Commenti (21)