Palladino: "Dodô si è allenato con la squadra, Cataldi perdita importante. Dalla partita di domani dipende la nostra stagione, voglio vedere lo stesso cuore dei calciatori dell'Inter"

Alla vigilia della partita contro il Real Betis e fresco di rinnovo fino al 2027 ha parlato così a Sky Sport l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino: “Abbiamo analizzato bene la partita d'andata, sappiamo che affrontiamo una squadra con dei valori. In Spagna abbiamo avuto personalità e dovrà essere così anche domani, ma senza la fretta e l'ansia di sbloccarla subito. Ci aspettiamo che i nostri tifosi ci spigano dal primo all'ultimo secondo, noi daremo il massimo per arrivare in finale”.
Poi ha aggiunto: “Voglio fare i complimenti all'Inter, mi sono emozionato guardando la partita di ieri. Mi è piaciuto lo spirito che hanno avuto i calciatori neroazzurri e noi domani dovremo replicarlo, c'era gente che al 120' correva ancora in tutto il campo. Dodˆo si è allenato con la squadra, Cataldi dispiace averlo perso ma domani sarà il nostro primo tifoso”.
Infine: “Indubbiamente quella di domani è la partita più importante della stagione, visto che c'è in palio di una finale. Ne conosciamo l'importanza e che i giudizi sulla stagione possono cambiare in base al risultato di domani, ma non dobbiamo metterci pressione e andare in campo semplicemente come abbiamo fatto nelle ultime partite. Se faremo questo, sono sicuro che ce la possiamo fare. I tifosi saranno la nostra arma in più, vogliamo coronare questa stagione che nonostante le difficoltà è stata molto importante. I ragazzi hanno fatto un bel percorso, i singoli si sono esaltati e arrivati a questo punto ci dobbiamo assolutamente credere".