Italiano: "Platini ci mise 5 mesi ad ambientarsi al calcio italiano, Ikoné era abituato a un'altra idea di gioco. Contro la Lazio commesse ingenuità"

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Coppa Italia contro l'Atalanta. Queste le sue parole:
"Domani è una partita importante. Il primo quarto di finale è stato sentitissimo, ora tocca a noi fare bella figura. Veniamo da una brutta prestazione. L'Atalanta è forte anche in casa, ma ci teniamo a ben figurare."
E su Ikonè: "E' un esterno, ma era abituato in un'altra maniera. Ma è solo un questione di meccanismi. Piano Piano sta imparando. A Napoli s'è espresso bene, a Cagliari ha avuto qualche problema, ma deve cambiare modo di pensare rispetto a come era abituato a fare. Deve imparare anche a conoscere il campionato. Platini ci mise 5 mesi (ride ndr)."
Sulla partita contro la Lazio: "Abbiamo commesso delle ingenuità, ma a Torino avevamo giocato peggio. In passato le sconfitte non ci hanno mai lasciato strascichi importanti".