Gino Infantino. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com
Gino Infantino. Foto: Fanfani/Fiorentinanews.com

Arrivato un anno fa dal Rosario Central, Gino Infantino alla Fiorentina ormai non è neppure più considerabile un mistero. È più che mai evidente che il classe 2003 argentino sia fuori dai piani anche di Palladino, dopo essere finito ai margini anche quando sulla panchina della Fiorentina c'era Vincenzo Italiano. 

Una presenza totalmente impalpabile

Il centrocampista argentino non ha voluto spostarsi in Serie B lo scorso anno, quando per lui si era timidamente fatta avanti la Cremonese, e il suo trasferimento al Cosenza, che sembrava essere fatto l'ultimo giorno di mercato, ha finito per non concretizzarsi.  Infantino non si è mai visto in campo nell'avvio di stagione viola, benchè sia regolarmente inserito anche nella Lista Uefa della Fiorentina.

E le prospettive del calciatore?

Diventa complesso capire quale possa essere il percorso di crescita di un calciatore che non gioca davvero mai, e che dall'arrivo in Italia non si è mai messo alla prova. Infantino è apparso in grande difficoltà anche nell'unica apparizione in Primavera dello scorso anno, spaesato sul piano tattico e in fatica dal punto di vista atletico. La Fiorentina ha investito dei soldi per il giocatore ma nè è riuscita a monetizzare una sua cessione nè a mettere in mostra il proprio calciatore, neppure in altri lidi. E il caso Infantino continua a tenere banco…

Il mercato non riuscito: poche cessioni e tanti esuberi rimasti al Viola Park. Lo strano caso Infantino
Se il mercato in entrata avrà rinforzato e migliorato la Fiorentina nelle gerarchie di Serie A lo scopriremo di presto....

💬 Commenti (9)