Il note esperto di mercato Malu Mpasinkatu, durante un collegamento con Radio Sportiva, ha avuto modo di analizzare la situazione delle italiane ancora impegnate nelle coppe europee, oltre che a fare il punto sul futuro del Vincenzo Italiano. Queste le sue dichiarazioni:

“Il gol di Nzola mette la Fiorentina in vantaggio ma occhio al Brugge”

La Fiorentina grazie al rocambolesco gol di Nzola negli ultimi minuti ha un leggero vantaggio, anche se il Club Brugge ha dimostrato di essere una squadra insidiosa. Anche in dieci contro undici è riuscito a tenere il risultato in pareggio fino al novantesimo: venderanno sicuramente cara la pelle. L’Atalanta conto il Marsiglia, dopo che ha eliminato il Liverpool, avrà sicuramente rispetto degli avversari ma partirà sicuramente da favorita. Al Gewiss Stadium avrà molte possibilità di vincere e qualificarsi. La Roma io non la do per eliminata ancora. Il fatto che i gol in trasferta non valgano più doppio diventa fondamentale: le partite adesso sono strane, e se i giallorossi riuscissero a segnare nella prima mezz’ora poi tutto cambia. Dovranno avere l’atteggiamento di quelli che non hanno niente da perdere e per questo credo che sarà tutta un’altra partita rispetto a quella dell’Olimpico”. 

“Adesso sembra che nessuno voglia investire su di lui, ma in estate avrò oltre richieste”

Ha poi risposto alle tante domande sul futuro del tecnico della Fiorentina: “Italiano ha fatto qualcosa di importante negli ultimi anni alla Fiorentina. Se dovesse andare via vorrà sicuramente coronare il sogno di regalare una Coppa Europea alla città di Firenze: i viola non vincono un trofeo dal 2001. Sarebbe sicuramente qualcosa di importante per lui, la società ed i suoi ragazzi. E’ uno tra i migliori allenatori in circolazione in Italiano e dunque in estate avrà molto mercato. Sappiamo che le strategie dei club possono cambiare di settimana in settimana, ma un Vincenzo Italiano sul mercato avrà certamente molte richieste”.

Nessun viola nell'elenco dei cattivi per il monday night col Monza. Per Palladino a Firenze un solo squalificato…che ne avrà ancora per più di un anno
Ieri si è chiusa la 35esima giornata di Serie A e il Giudice Sportivo ha emanato il proprio bollettino in vista del pro...

💬 Commenti (1)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo