Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

Una sola rete in tredici gare... Quando si appresta a superare i mille minuti giocati con la Fiorentina, il bottino di Andrea Belotti - sottolinea il Corriere dello Sport - rimane misero, fermo all'unico guizzo col Frosinone, del 11 febbraio, alla prima da titolare. 

Belotti vs i suoi predecessori

Arrivato a Firenze per risolvere il problema del post-Vlahovic, Belotti ha fatto anche peggio di chi lo ha preceduto: a ridosso dei mille minuti giocati con la Fiorentina, Krzysztof Piatek aveva messo a referto 6 gol; Arthur Cabral ha superato i mille a quota 3 gol e 2 assist. Ma anche Jovic (6 gol, 1 assist), Lucas Beltran (4 gol, 1 assist) e persino M'Bala Nzola (2 gol, 2 assist) con 1000' nelle gambe avevano fatto di più sotto porta. 

Adesso anche Italiano chiede di più

Ora anche Vincenzo Italiano chiede di più al proprio centravanti.  Arrivati a questo punto della stagione non possono più bastare una scivolata a centrocampo o una respinta di testa nella propria area su angolo a giustificare l'impiego di un attaccante che, comunque, continua a giocare anche per assenza di alternative.

Verso i mille minuti

Già domani coi rossoblù, Belotti potrebbe tagliare il traguardo dei mille minuti in viola (è a quota 945'), ma il vero obiettivo è l'appuntamento di Conference. Quella di giovedì dovrà essere la notte del Gallo, chiamato ad alzare la cresta anche per guadagnarsi una conferma che fino a qualche settimana fa pareva quasi scontata. I discorsi con la Roma sono stati congelati, in attesa di capire le evoluzioni future. I numeri non rendono onore al grande lavoro in campo del Gallo, ma il club di Commisso lo ha ingaggiato per un motivo. Genoa o Plzen giovedì per sfatare questo tabù.

Il Bologna si qualifica per la Champions ma Thiago se ne va? C'è anche un Italiano all'orizzonte
Una indiscrezione che potrebbe avere del clamoroso arriva direttamente da Gianluca Di Marzio. Il noto giornalista sporti...

💬 Commenti (3)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo