Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

Arrivato quest'estate per fare la punta, finito a fare il trequartista. Un giocatore a tutto campo, tecnica cristallina e fiato a più non posso. Beltran si è conquistato la fiducia di Italiano dopo un inizio di stagione passato alle spalle di Nzola. Che qualcosa dovesse cambiare lo si era visto, e quel qualcosa ha trovato sfogo nell'arretramento del nove argentino della Fiorentina

Un passo indietro che, inevitabilmente, ha visto diminuire anche il suo apporto in fase realizzativa. Il lavoro di Beltran è così diventato più nascosto, meno evidente, ma allo stesso modo incisivo e determinante. 

A Bruges un rigore realizzato che principalmente determina due punti: la fine di una maledizione viola dal dischetto, giunta proprio nel momento più importante della stagione e la copertina presa da un ragazzo che può far sognare Firenze. 

Non è Batistuta, almeno per ora, ma la garra è quella. In ogni occasione. Menzione d'onore a Nico Gonzalez, che ha fatto un passo indietro per far tirare il compagno, da tempo richiesto dai tifosi viola come tiratore del dischetto. Sangue freddo. Gol. Anno scorso Antonin, quest'anno Lucas. Andiamo ad Atene!

VIDEO FN: La festa all'aeroporto, trecento tifosi accolgono la squadra al ritorno dal Belgio. Grandi cori per Italiano
Festa grande a Peretola nella notte, al momento del ritorno della Fiorentina dal Belgio.Trecento tifosi viola hanno atte...
 

💬 Commenti (9)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo