Calamai: “Kean non ha chiuso totalmente le porte all’Arabia e questo è allarmante per la Fiorentina. Pioli vuole Bernabè per trasformarlo come fatto con Bennacer”

Il giornalista e tifoso della Fiorentina Luca Calamai ha parlato a TMW Radio, commentando varie vicende a tinte viola, dal centrocampo a Moise Kean.
‘Pioli vuole una mediana di qualità e corsa’
“La zona del campo in cui Pioli si sta concentrando è il centrocampo, il punto focale della squadra. Al momento il tecnico viola ha due riferimenti: Fagioli e Mandragora, oltre a Fazzini. Vuole Bernabè, per trasformarlo alla Bennacer, un regista che sappia fare gioco. La mediana deve avere qualità e corsa, potendosi permettere anche due tra Fagioli e Bernabè, non ruoli rigidi ma calciatori in grado di saper fare un po’ di tutto”.
‘Kean non ha chiuso le porte all’Arabia, questo è allarmante’
“Oggi c’è un dato che deve allarmare i tifosi della Fiorentina: sul fronte Kean non si sono chiuse le porte totalmente al mondo arabo e alle sue spropositate offerte. Entrare nella logica di dire ‘forse ci posso andare’, è rischioso. Dalla Fiorentina la percentuale che arriva in merito alla permanenza di Kean è del 50 %. Napoli non è una piazza che scalda in maniera totale Kean e non credo a quest’opzione. Resta naturalmente poi anche l’opzione inglese".