Italiano: "Non era una partita da 0-3, bel primo tempo, poi abbiamo fatto errori ingenui. Il mercato? Sono arrivati giocatori dall'estero..."

Questo il commento di Vincenzo Italiano a Sky, nel dopo gara: "Credo che questa non sia una partita da 0-3 per come eravamo partiti nel primo tempo. Poi loro sono passati in vantaggio e noi abbiamo commesso ingenuità clamorose. Loro hanno avuto 15 giorni di preparazione diversa, rispetto a noi, e si è visto. Merito alla Lazio che è una squadra forte e quando gioca così fa male. Sul secondo gol Strakosha ha rinviato dalla linea di porta e per puro caso si è innescata un’occasione da gol. Ci può stare, dobbiamo lavorare e cercare di inserire i nuovi al meglio e analizzare gli errori. E’ stato un ottimo primo tempo.
Il mercato? Sono giocatori che arrivano da altri campionati, non abituati e le squadre vanno in ritiro per prepararsi e mettere dentro meccanismi e concetti. Sono arrivati tre ragazzi dall’estero, che devono integrarsi e ci vuole del tempo. Ci vuole del tempo e l’integrazione deve essere rapida. Prudenza su Ikoné? Cabral è partito subito perché Piatek è stato male, Gonzalez è arrivato per la rifinitura. In 4 allenamenti Arthur ha fatto vedere ottime cose. Ikoné arriva in un reparto dove i suoi compagni avevano fatto bene, lui si aggiunge e ci sarà spazio per lui e per tutti.
Bisogna avere attenzione nel difendere, il primo gol non è difficile da leggere, però a volte quando concedi qualcosa puntualmente veniamo castigati. Assenza di Vlahovic? Sono convinto che la maggior parte dei gol di Vlahovic arrivavano dallo sviluppo di un lavoro e lui era bravo e cinico. Noi lavoriamo su quella struttura, dobbiamo essere veloci noi a spiegare a Piatek e Cabral e veloci loro a capire. Penso che questa sconfitta non sia figlia del mercato, si va in campo e si preparano le partite, poi ci sono anche gli avversari. Abbiamo tutte le forze per ripartire, come abbiamo fatto in precedenza".