Carobbi: "Italiano? A due mesi dalla fine del campionato non può saltar fuori l'addio dell'allenatore. La Fiorentina ha il 70% di possibilità di passare col Bruges"

L'ex difensore della Fiorentina ed anche ex allenatore delle giovanili viola, Stefano Carobbi, su Tag24 ha parlato della doppia sfida dei viola in Conference League.
“70% di possibilità di passare il turno”
“La Fiorentina ha tutte le possibilità di passare il turno - ha detto - ma non bisognerà prendere il Club Brugge sotto gamba, perché parliamo di una squadra blasonata e ostica. Le due semifinali vanno affrontate nel modo migliore, altrimenti potrebbe diventare pericoloso per la stagione. La viola è stata eliminata dalla Coppa Italia ed è indietro in campionato e se non dovesse riuscire a centrare la finale di Conference sarebbe davvero un fallimento”.
E poi: "Penso che la squadra voglia a tutti i costi chiudere questa stagione in bellezza e con un trofeo, anche per ricordare come merita Joe Barone. È una motivazione in più che spinge questa squadra e penso vogliano fargli un regalo. Percentuale per il passaggio del turno? Direi 70 per la Fiorentina e 30 per il Bruges. Deve esserci grande fiducia nei confronti di questa squadra”.
“Addio Italiano doveva essere gestito diversamente”
Sull'addio di Italiano a fine stagione: “Questa è una cosa che mi rammarica molto, sia per Italiano che per la società. Credo che si sarebbe potuto gestire tutto in maniera diversa e migliore. A due mesi dalla fine del campionato non si può far saltare fuori l’addio dell’allenatore. Sono stato un calciatore e avere un allenatore in partenza rischia di farti lasciare, anche inconsciamente, qualcosa per strada”.