​​

Arthur si scalda a bordo campo. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Arthur si scalda a bordo campo. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Dopo aver collezionato sei mesi di tribune, comunque percependo lo stipendio di 5 milioni netti a stagione, la prossima sessione di calciomercato potrebbe essere quella dell’addio definitivo di Arthur Melo alla Juventus. Nonostante la positiva stagione con la Fiorentina di Vincenzo Italiano, al suo rientro a Torino non è mai stato preso in considerazione: con Thiago Motta in panchina non c’è spazio per il brasiliano nei piani bianconeri. Per questo, orma da mesi, il suo agente Federico Pastorello è alla ricerca di una nuova sistemazione.

La volontà del giocatore è chiara: NO al ritorno in Brasile.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com al momento il suo entourage avrebbe espresso il desiderio di restare in Europa: l’idea di tornare a giocare in Brasile non è tra le priorità dell’ex centrocampista viola.  Nonostante questo sembra che il giocatore sia comunque corteggiato da alcuni tra i top club del campionato brasiliano, che in questi mesi hanno sondato la pista attraverso il suo agente.

Italiano lo vorrebbe al Bologna, ma anche il Fabregas ha espresso un interessamento per lui

Restando in Italia, non mancano i club interessati a lui. In pole position sembra esserci il Bologna di Vincenzo Italiano, che lo vorrebbe riavere dopo il buon rendimento dimostrato a Firenze. A seguire c’è il Como, deciso a dare un centrocampista di spessore e esperienza a Cesc Fabregas. Sullo sfondo ci sono da segnalare gli interessamenti del Marsiglia di Roberto De Zerbi, del Benfica e del Real Betis.

Baiano: "Batistuta era uno dei cinque attaccanti più forti al mondo, adesso solo Haaland può avvicinarsi a lui. Kean? Allegri non era un visionario"
A 30 anni dal record di Gabriel Omar Batistuta con la maglia della Fiorentina, quando l’argentino riuscì a segnare pe...

💬 Commenti (2)