Calcio d'inizio alle ore 18:00 per i due match caldi per l'ultimo (forse) posto in Europa dalla Serie A. Il Napoli, decimo in classifica, ospita il Lecce, già salvo da due giornate, ma deve fare i conti ancora con l'assenza di Osimhen. C'è Simeone al centro dell'attacco, insieme a Kvara. Per il resto, tutti i titolari per Calzona che però, lo ricordiamo, deve sperare che la Fiorentina vinca la Conference per sbloccare il nono posto valido per la qualificazione. 

Le formazioni di Napoli-Lecce

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Calzona.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Blin, Ramadani; Almqvist, Berisha, Dorgu; Krstovic. All. Gotti.

L'altro match di giornata, Atalanta-Torino, vede i campioni dell'Europa League, già qualificati dunque alla prossima Champions, confrontarsi con il Toro che vuole l'Europa. Anche qui, però, stesso discorso di prima: se la Fiorentina non dovesse alzare la coppa nel cielo di Atene, anche una vittoria di oggi di Juric sarebbe vana. D'altro canto, la Roma guarda interessata questo match: i giallorossi infatti devono sperare che l'Atalanta non vinca, superando il Bologna, perché in quel caso, De Rossi non festeggerebbe la qualificazione alla prossima Champions.

Le formazioni di Atalanta-Torino

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Holm, Pasalic, Koopmeiners, Zappacosta; De Ketelaere, Scamacca, Lookman. All. Gasperini.

TORINO (3-4-1-2): Gemello; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Vojvoda; Ricci; Pellegri, Zapata. All. Juric.

Georgopoulos a FN: “In Grecia c’è gran rispetto per la Fiorentina, ma la partita si giocherà ‘in casa’ dell’Olympiakos. Jovetic? Qui solo poche reti, ma sempre decisive”
Johnny Georgopoulos, giornalista della Gazzetta greca, ha raccontato a Fiorentinanews.com i segreti dell’Olympiakos di...


💬 Commenti (2)