Contro il Maccabi Haifa, è tornato in campo, dalla fine di settembre, Domilson Dodô – per farla breve col suo nome – ‘sgaloppando’ allegramente per la fascia destra. Il brasiliano, che era tornato già da qualche tempo nella lista dei convocati, si è finalmente ripreso il suo posto, andando a sostituire comunque un buon Faraoni. A dir la verità, l’ex Shakhtar è apparso decisamente in condizione, mostrando una buona tenuta atletica, seppur per una ventina di minuti.

Chi vedremo a destra contro il Milan?

Adesso, dunque, Italiano si ritrova con ben tre scelte sulla corsia di destra, dove solo Kayode ha riposato integralmente contro gli israeliani. D’altronde, la Fiorentina è ancora impegnata su tre fronti e avere così tante scelte – di qualità – non può che portare a dolci mal di testa anche l’allenatore. Contro il Milan al rientro dalla sosta per le Nazionali  dovrebbe comunque rivedersi il più giovane, diventato titolare in questa stagione a causa proprio del grave infortunio di Dodô. Ma Faraoni, anche con l’assist per il gol-qualificazione di Barak, ha apportato il proprio contributo.

Anche a sinistra c'è stato un rientro importante (?)

E proprio nell’ultimo match di Conference, abbiamo rivisto anche il quasi-desaparecido Parisi, che sì era stato colpito da una tonsillite poco tempo fa, ma non era certo quella la causa della sua prolungata assenza. Purtroppo - non me ne vogliano i fan sfegatati di Biraghi – ma finché il numero 3 della Fiorentina indosserà la fascia di capitano, sarà un giocatore insostituibile per Italiano, al pari di un Nico Gonzalez. Anche a costo di commettere gli stessi errori ogni domenica, sbagliare rigori decisivi e compromettere i risultati. Tuttavia, dopo tante settimane, abbiamo rivisto anche il baby prodigio di Empoli, che, al pari di Dodô, cercherà di farsi spazio per le ultime, cruciali, gare della stagione.

Criscitiello spegne ogni speranza: "Sarà divorzio tra Fiorentina e Italiano a fine stagione. Sarri non è nella lista di Commisso"
La storia d'amore tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano sembra ormai essere arrivata al capolinea, e a sottolineare la c...

💬 Commenti (20)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo