Chi si rivede, in casa Fiorentina. Il centrocampista Gaetano Castrovilli è tornato tra i convocati di Italiano, dopo una partita da aggregato alla Primavera di Galloppa. Dal saltato trasferimento al Bournemouth in estate, per l'ex numero 10 viola è stato un calvario, con un nuovo pesante infortunio (insufficienza del legamento crociato); adesso è tornato a disposizione della squadra.

Permanenza? Un'utopia per il futuro

Esistono margini per una riconciliazione tra Castrovilli e la Fiorentina? Difficilissimo immaginarlo. Il contratto del centrocampista scade a giugno 2024 e, dopo quanto accaduto nella scorsa estate e dopo i mesi da infortunato, c'è poco tempo per cambiare le sorti della vicenda. Forse troppo poco. Ma è altrettanto difficile pensare che non ci sarà alcuna chance, anzi.

Italiano vuole almeno riprovarci

Per il tecnico Vincenzo Italiano, un Castrovilli recuperato non è che una risorsa. Con le defezioni di questa stagione a centrocampo, in particolare con un Arthur sempre più in dubbio, un'aggiunta al reparto non è cosa da poco, specie se si tratta di un titolare della Fiorentina delle due finali dell'anno scorso. Quello del classe ‘97 non sarà un recupero immediato e le sue occasioni saranno poche, ma il tecnico viola non chiude la porta all’ipotesi di riportarlo nelle sue gerarchie.

I convocati della Fiorentina: Italiano finalmente ritrova il suo vecchio '10'. Ancora niente Kouamé, mentre c'è un recupero importante in difesa
Novità importante in casa Fiorentina per quanto riguarda i convocati. Vincenzo Italiano, infatti, ha stilato la lista p...

💬 Commenti (14)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo