​​

Nell'ultima parte dell'intervista rilasciato al sito ufficiale della Fiorentina, il capitano Cristiano Biraghi ha toccato diversi temi.

A cominciare dal rapporto con mister Italiano: "E' bellissimo, parliamo di tantissime cose. Uno dei pregi più grandi del mister è la sincerità, a me queste persone piacciono perché è giusto che vengano dette sia le cose positive che quelle negative. Il suo arrivo ci ha dato molto: se stiamo facendo questo campionato, è anche molto merito suo perché ci ha dato un’impronta di gioco ben precisa e siamo stati bravi noi a recepirla".

Biraghi si sofferma poi sulle richieste di Italiano: "Sto toccando tantissimi palloni in fase di costruzione, il mister mi chiede di venire spesso dentro al campo a fare quasi il centrocampista. E questo mi piace molto, anche perché in carriera non mi era capitato. I nuovi acquisti sono arrivati da poco, ma hanno già giocato e si sono già ambientati. Come ho già detto, entrare in un gruppo così consolidato è facile".

Chiosa finale: "Sono arrivato a Firenze cinque anni fa, con mia moglie ci siamo subito trovati bene. È una città che si vive molto bene, a livello di monumenti è pazzesca. Quando esco in centro, rimango sempre impressionato: non ti stanchi mai di vederle e rivederle".


💬 Commenti