Marchionni: “Palladino persona fantastica e sempre positiva. Giusto accostare Comuzzo a Chiellini, mai scontato lanciare un giovane. Colpani può spostare gli equilibri, ripagherà la fiducia di tutti"
Ex centrocampista della Fiorentina e anche della Juventus e del Parma, Marco Marchionni ha parlato a Okcalciomercato.it toccando vari temi di casa viola, esprimendosi da Palladino fino a Colpani.
‘In una piazza complicata come Firenze, Palladino sta dimostrando che è bravo’
“Palladino è sempre stato una persona fantastica, a modo, garbata e trasmetteva sempre positività. Per quanto riguarda l’allenatore parlano i numeri: sta dimostrando il suo vero valore in una piazza complicata come Firenze. Qualcuno poteva pensare che a Monza fosse facile e che alla Fiorentina sarebbe stato diverso, ma sta dimostrando che è bravo e che sa fare tanto. In questo momento ci sono tutti i presupposti per fare bene, arriva alla partita contro l’Inter nel momento migliore possibile. Domenica sarà una grossa occasione da sfruttare, sarà anche un bel banco di prova che farà capire a Raffaele a che livello veramente potrà spingersi“.
"Un accostamento tra Chiellini e Comuzzo? “Assolutamente sì, i paragoni è giusto farli. Ci sta. Chiellini quando ha iniziato è cresciuto pian piano per diventare il giocatore che è diventato. Per Comuzzo vanno fatti in primis i complimenti alla Fiorentina che ha avuto il merito di crescere il ragazzo e di lanciarlo, che non è mai una cosa scontata. Bravissimo anche Raffaele che ha capito che era il momento di lanciarlo e non si è fatto nessun problema a buttarlo nella mischia“.
‘Palladino crede in Colpani e il calciatore ripagherà la fiducia di tutti’
“Colpani è un grande giocatore che può spostare gli equilibri. Quando arrivi in una piazza complicata come Firenze è normale avere difficoltà. Se lo ha voluto Palladino è perché ne riconosce le doti e le qualità. Poi sa come esaltarlo. In questo momento sta venendo fuori tutta la sua qualità: ripagherà tutta la fiducia di tecnico e società. Se poi arriveranno anche i gol sarà tutto più bello. Il merito di Palladino è stato quello di inserire tutti i nuovi giocatori in un contesto che li potesse esaltare. Al momento questa è stata la sua forza“.