​​

Mister Vincenzo Italiano ha parlato così ai microfoni del club viola in vista del match tra la sua Fiorentina e la Lazio, gara in programma sabato sera alle 20.45 al Franchi: "Abbiamo lavorato bene in questa sosta, nonostante il solito problema dei nazionali che arrivano gli ultimi giorni prima della gara. Con chi è rimasto abbiamo faticato e preparata al meglio la partita. I ragazzi stanno bene e cercheremo di dare del filo da torcere al nostro prossimo avversario, squadra molto tosta. Cabral è arrivato da poco, si è allenato poco con la squadra. E' un ragazzo giovane e di qualità. Dobbiamo essere bravi noi a a metterlo nelle condizioni giuste per fare bene e lui dovrà mettersi a disposizione così da consolidare l'intesa col resto dei compagni. Lui ha voglia, è contento di essere arrivato alla Fiorentina, sa di essere arrivato in un gruppo che stava facendo bene. E' carico, speriamo che ci possa dare una grande mano".

Differenze tra Cabral e Piatek? "Il primo è un uomo d'area con grande fiuto del gol. Stiamo cercando di migliorarlo anche lontano dalla porta. Cabral invece a livello tecnico è un brasiliano. Sa giocare nello stretto, ha grande struttura e sa muoversi negli ultimi metri di campo. Ha fatto vedere di saper far gol in tanti modi. Abbiamo queste caratteristiche, dobbiamo sfruttarle bene. Siamo una squadra che crea tanto e che quindi ha bisogno del loro guizzo per finalizzare tutto questo".

Infine: "Adesso abbiamo cinque esterni con grande qualità e con caratteristiche diverse tra loro. Cercherò di mettere dentro chi è più in forma, chi è più funzionale alle caratteristiche della partita. Scendere in campo con la maglia della Fiorentina significa sacrificio e grande attenzione e qualità. La Fiorentina è più forte rispetto ad un mese fa? Si, penso che la Fiorentina sia cresciuta in tanti aspetti. A Torino avevamo fatto un passo falso ma abbiamo reagito immediatamente. La squadra sta maturando anche se ci sono ancora buoni margini di miglioramento. Speriamo di ripartire bene dopo la sosta".


💬 Commenti