​​

Parisi Fiorentina
Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Restano in piedi per la Fiorentina, solo per la matematica, le possibilità di finire sesti e quindi ritrovarsi per la quarta volta consecutiva, come nel giorno della marmotta, in Sofference League. Crescono a dismisura i rimpianti (e la rabbia) per i punti persi contro Venezia e Monza: le ultime due della classifica. 

La vittoria col Bologna…servirà alla società per tentare di dimostrare che in fondo la stagione, in base ai punti in classifica e alla (probabile) miglior posizione, è stata un successone.

Fumo negli occhi

Ma è fumo negli occhi. Arrampicata sugli specchi. Escamotage per non dover fare mai, ci mancherebbe, un pizzico di autocritica. Stavolta, però, abboccheranno in pochi (qualche ghiozzo c’è sempre).

Voti e giudizi

Parisi – 6,5 – Inarrestabile. Quando parte palla al piede pare Edmundo, ci pensa il polpaccio di un avversario a trasformare un tiro centrale in una palombella che beffa Skorupski. La respita corta del portiere su un suo tiro spalanca la porta a Richardson. Da difensore, però, concede a Orsolini lo spazio per il cross vincente e lo scatto per calciare a rete senza problemi.

Pongracic – 5 – Ndoye lo lascia sul posto e offre a Orsolini il più appetitoso degli assist.

Mandragora – 6,5 – E’ lui l’unico sostegno per Kean, si muove con acume tattico e gli serve di testa la palla per il gol che vale la vittoria. Mezzo punto in meno per la sceneggiata che porta all’espulsione di Miranda: preferisco il gioco leale.

Leggi l'articolo e le pagelle complete di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it cliccando QUI

Le nostre PAGELLE: Parisi vive una serata da giocatore decisivo, Mandragora diventa protagonista nel finale. Pongracic sverniciato da Ndoye
De Gea: 6 Una deviazione in angolo nel primo tempo. Così, così sul colpo di testa dell'1-1 di Dallinga, ma è probabil...

💬 Commenti (8)