Calamai: "A Bologna si chiedono già se Italiano mangerà il panettone o no. Quando arrivò a Firenze la squadra sposò in pieno il suo progetto, mentre adesso..."
Il giornalista fiorentino Luca Calamai ha scritto dell'arrivo a Bologna di Vincenzo Italiano, ex allenatore della Fiorentina che sta già facendo discutere in Emilia. Di seguito le sue considerazioni.
‘In molti a Bologna si chiedono se mangerà il panettone’
“Le prime amichevoli regalano pochi sorrisi. Normale, siamo in fase di preparazione. Certo i tanti gol subiti dal Bologna hanno subito acceso un vivace dibattito sul lavoro del nuovo mister Italiano. Parliamo di un tecnico la cui filosofia è ”difendere bene, attaccare meglio”. Insomma, subire dei gol è un qualcosa con il quale il Bologna dovrà convivere. Sono in molti a chiedersi se Italiano mangerà il panettone”.
‘Quando Italiano arrivò a Firenze la squadra sposò il suo pensiero ma ora…’
"Di sicuro, il diesse rossoblù Sartori che lo ha scelto farà di tutto per proteggerlo. Questa è la sfida più complicata della giovane carriera del tecnico. Quando arrivò a Firenze la squadra sposò a occhi chiusi il suo pensiero visto che veniva da campionati mediocri. E i risultati sono arrivati. A Bologna è una storia diversa. Con il calcio di Thiago Motta hanno conquistato la Champions. Ma quella squadra non c’è più".