Polverosi: "Non riesco ad immaginare Kean lontano dalla Fiorentina, sarebbe amaro se le sue dichiarazioni fossero parole al vento. Insieme a Dzeko e Gudmundsson forma un tridente che dà garanzie"

Intervenuto a Lady Radio, il giornalista Alberto Polverosi ha spaziato su varie tematiche di sponda Fiorentina, concentrandosi anche su alcuni singoli della rosa viola, in particolare Moise Kean.
“Sarebbe molto amaro se le parole di Kean fossero parole al vento, specialmente perchè mi sono piaciute molto le sue dichiarazioni. Oggi si chiude la storia della clausola, ora non riesco ad immaginarlo lontano da Firenze. Sono rimasto un po’ sorpreso dal fatto che non ci siano state trattative concrete, reali. Kean ha segnato tantissimi gol ed ha convinto sul piano delle prestazioni, trascinando la Fiorentina e mettendosela sulle spalle”.
‘Palla a Kean, Dzeko e Gud e ci si diverte’
“Credo che a Firenze si senta a casa, ed è l’anno del Mondiale. L’ultimo rischio sarebbe l’infortuno di qualche grande centravanti a metà agosto, appena inizia la stagione. Se andasse a prendere 4 milioni sarebbe un record per la Fiorentina ma sarebbe per il mercato attuale una cifra ‘giusta’ per quanto fatto vedere in viola. Il terzetto con Gud dietro a Dzeko e Kean dà grandi garanzie: palla a loro e ti diverti. Fagioli e Fazzini sono due che danno del tu al pallone, Dodô e Gosens sono due calciatori tecnici. Davanti alla difesa ci starebbe bene uno alla De Rossi, che sappia giocare ed abbia forza fisica”.
‘Pioli ha il vantaggio di iniziare il ritiro con la rosa quasi completa’
“La Fiorentina è una squadra più forte e più ricca di qualità dello scorso anno e fa pensare che possa far bene e far divertire la gente. Pioli è un allenatore esperto e motivato, ricordiamo tutti quali giorno drammatici ha saputo vivere a Firenze per la disgrazia di Astori, un qualcosa che lo lega ora con un profondo senso di appartenenza ai colori viola. È tornato di corsa alla Fiorentina. Sottil? Pioli avrà la possibilità di verificare ogni giocatore, un vantaggio importante perché la Fiorentina inizia il ritiro con la squadra quasi al completo”.