Borghi: "La Fiorentina offre sprazzi di calcio splendido, ma se non si diverte fa tanta fatica. Questo deve essere l'anno di Nico Gonzalez. In Conference..."

Il giornalista Stefano Borghi ha commentato la situazione della Fiorentina sul proprio canale YouTube, cominciando dall'ultimo pareggio contro il Lecce: “La Viola è ancora alla ricerca della miglior condizione. Fa sprazzi di calcio splendido, come l'azione del secondo gol di domenica: sono i due mediani a finalizzare, dimostra che la squadra ha tante soluzioni. Ma non ha la tenuta dei 90 minuti e il problema della squadra è tutto qui. Se non domina e non si diverte, fatica terribilmente; lo abbiamo visto nel preliminare”.
Su Nico Gonzalez: “Il risultato splendido della Fiorentina è essere riuscita a trattenere il suo 10. Questo deve essere l'anno grosso di Gonzalez, è il valore tecnico più rilevante di una squadra che ne ha tanti. Conference? Mi aspetto che la Viola la ribalti, sarebbe veramente brutto non partecipare alle coppe”.
Sulla sfida contro l'Inter: “Per i nerazzurri, sarà il primo impegno provante della stagione. La gara tra nerazzurri e viola sarà brillante, una delle più interessanti della giornata”.