Ospite ad Rtv38, l'ex capitano e simbolo viola Gonzalo Rodriguez ha parlato della Fiorentina di oggi e di quella di cui era capitano:

"Martinez Quarta mi piace molto, è simile a me, gli piace giocare la palla e cercare il lancio anche in profondità. Ha bisogno di tempo per affermarsi.

Nella mia carriera mi sono fatto male tante volte. Volevo anche smettere perché non volevo più guardare gli altri da fuori, poi un giorno il mio babbo mi mise davanti ad una partita che avevo giocato contro il Man Utd chiedendomi se mi fossi voluto privare di quelle emozioni. Allora ci ho ripensato. Poi ho avuto la fortuna di finire a Firenze, la gente mi fa sempre sentire il suo affetto e il suo amore, che ricordo sempre.

Qualche somiglianza con la Fiorentina di ora? Ci sono giocatori simili nello stile di gioco, penso a Torreira che mi ricorda Pizarro. Saponara è abbastanza simile a Borja Valero tecnicamente. Noi avemmo la fortuna di iniziare bene, ci sentivamo a nostro agio, eravamo forti fin dall'inizio. Questa squadra ha bisogno di tempo ma ha futuro, ha una colonna vertebrale forte.

Julian Alvarez? Era da tempo che non si vedeva un giocatore così in Argentina, gioca già in Nazionale, lo vogliono tutti ma credo che voglia fare un anno in più al River.


💬 Commenti