Jacopo Vicini
Jacopo Vicini

Alla fine ci saranno sia Atalanta che Fiorentina in finale. Ieri sera la Dea si è aggiudicata un posto per l'ultimo atto dell'Europa League a Dublino, raggiungendo tra le italiane in finale la Fiorentina, che il 29 maggio ad Atene si giocherà la Conference League.

Oltre le finali…

Ma ad unire queste due squadre non c'è solo il raggiungimento delle finali, ma anche un recupero di campionato che ancora deve essere programmato. Atalanta-Fiorentina di Serie A è stata infatti originariamente rinviata a causa del malore occorso al dg viola Barone, poi tragicamente scomparso. 

La decisione sul rinvio

Visti gli impegni che riguarderanno le due squadre da qui alla fine della stagione, dunque, come appreso da Fiorentinanews.com, la scelta adesso ricadrà sulla programmazione del match tra orobici e viola  campionato finito: domenica 2 giugno. Le polemiche non mancheranno, ma il calendario lo impone. 

Lo impone un calendario fitto

L'Atalanta sarà infatti impegnata in infrasettimanale il 15 maggio nella finale di Coppa Italia e una settimana dopo in finale di Europa League. Con la Fiorentina impegnata il 29 maggio ad Atene e le sfide di campionato nel week end, la decisione è pressoché ovvia. Una partita particolare che vedrà sfidarsi due reduci da finali europee oltre il limite massimo della Serie A. Si aspetta solo l'ufficialità.

"Non ce la faccio proprio a giocare": Italiano e quell'acciacco fisico preso con filosofia. Ma a Bruges si è scatenato
Un particolare aneddoto sulla vigilia di Club Brugge-Fiorentina lo riporta La Gazzetta dello Sport, che scrive di come V...

 

 

 


💬 Commenti (5)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo