La tennista toscana Jasmine Paolini centra la sua prima finale Slam. L’azzurra ha battuto 6-3, 6-1 la russa Mirra Andreeva senza lasciarle nemmeno un break in 74 minuti di gioco. Dominio assoluto per la 28enne di Bagni di Lucca, che diventa n.7 Wta: in caso di successo in finale salirebbe al 5° posto. 

Impresa storica per la tennista toscana

Ma di fronte, sabato, ci sarà la n.1 al mondo, la polacca Iga Swiatek, che ha superato la n.3 Coco Gauff in due set (6-2 6-4) al termine di un match durato un'ora e mezza. Paolini, in coppia con Sara Errani, è anche in semifinale di doppio. Un’italiana torna in una finale di singolare dello slam parigino dopo 12 anni.

Paolini e Sinner lanciano il tennis italiano

E così, poche ore dal primato di Sinner nel ranking globale, c'è gloria anche nel tabellone femminile. Paolini, originaria della Garfagnana, vince e festeggia, sperando di riuscire a completare l'impresa sabato pomeriggio.

VIDEO FN: In mezzo alle schermaglie tra Fiorentina e Comune proseguono i lavori al Franchi. Ecco l'abbattimento delle scale in Curva Fiesole
Nonostante le schermaglie delle ultime ore e lo scambio di repliche tra Fiorentina e Comune di Firenze, proseguono come ...

💬 Commenti (2)

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo