L'ultimo giocatore che è stato capace di realizzare un gol che sia valso un trofeo alla Fiorentina è stato Nuno Gomes, autore della rete dell'1-1 contro il Parma nella finale di ritorno della Coppa Italia nel 2001. 

“Una notte speciale per me e i tifosi della Fiorentina”

L'ex attaccante portoghese ha detto in proposito a La Gazzetta dello Sport: “Spero che Firenze impazzisca di gioia proprio come quella notte...E' stata speciale per me e per la Fiorentina. I tifosi meritavano quel successo, proprio come questa volta perché sono eccezionali e spero che possano gioire in Grecia o a Firenze, ovunque si trovino. Questa poi sarebbe anche una coppa internazionale. Fu bellissimo e la partita finì in pareggio, ma era come una vittoria perché avevamo battuto il Parma nella gara d'andata”.

“Italiano merita un trofeo”

Su Italiano: “I fatti parlano per lui, ha fatto molto bene e lo dimostrano chiaramente le tre finali a cui è riuscito ad arrivare in due anni. Ora merita un trofeo. In Portogallo si dice “A terceira è de vez”. Alla terza bisogna vincere per forza".

Prospettiva Champions

E infine: "Penso proprio che la squadra sia sulla strada giusta nonostante in Italia non sia mai facile perché ci sono tanti club con molta qualità e che investono anche più della Fiorentina. Però sì, nei prossimi anni credo che possano anche arrivare in Champions”.

La Fiorentina alle porte di una nuova era: Il cambio di struttura di squadra e la nuova dimensione del club
La Fiorentina è alle porte di una nuova era, questa l'espressione che viene usata sul Corriere dello Sport-Stadio per d...

💬 Commenti

Edito da A.G.E.T. – Associazione Giovani Editori Toscani
via Masaccio, 161 50132 Firenze
P.Iva, C.F., Iscr. Reg. Imprese di Firenze nr. 06173570489.
Iscrizione ROC n. 21380 AUT. TRIB. di Firenze N. 5209 del 24/10/2002

Powered by Slyvi
Depositphotos logo
Depositphotos logo