Periodo estremamente complicato per la Salernitana. Il club campano è alle prese sia con una situazione societaria ancora tutta da definire e messa in isolamento dalla Asl di Salerno alla vigilia del match con l’Udinese. In riferimento alle questioni societarie, nella mattinata odierna si è riunito un Consiglio Federale straordinario Figc per valutare la possibilità di prolungare la scadenza del prossimo 31 dicembre, entro la quale il club campano dovrebbe necessariamente cambiare proprietà.
Dell’esito della riunione ha parlato Giancarlo Abete, commissario straordinario della Lega Nazionale Dilettanti: “Abbiamo preso atto della situazione, ma c’è un iter in corso che entra nella fase decisiva. C’è una scadenza al 31 dicembre e non c’è possibilità di intervento in questo momento. Ci dovranno essere degli offerenti e ci sarà una valutazione da parte del trust se accettare o meno questa eventuale offerta. E se non ci saranno offerte? Verrà fatta una valutazione, ma fino al 31 dicembre l’iter non può essere modificato. Non c’è nessuna delibera innovativa e sarebbe impropria qualunque tipo di modifica”.
Nessuna proroga per la cessione della Salernitana, dunque. Questa la linea del Consiglio Federale. Restano dunque 10 giorni per la cessione del club, qualora dovessero arrivare offerte entro il termine che rispondono ai requisiti richiesti saranno concessi 45 giorni di proroga.
Non capisco la logica dei fatti. Alla fine campionato scorso,dovevano dare un limite inderogabile entro il quale se non c’era stata la cessione,non sarebbe stato possibile iscriversi al campionato di serie A,punto. A gennaio,quindi a metà campionato,escludi una squadra falsando il campionato?! Ridicolo. Lotito aveva fatto i suoi conti;ha preso i soldi per la promozione,avendo una squadra ridicola la retrocessione è certa e quindi riprende il contributo per le retrocesse poi vende. È questo l’obbiettivo. La federazione collusa,permette certe schifezze a personaggi discutibili come Lotito.
È stato sbagliato, vergognoso e scandaloso fargli iniziare il campionato… Ora dovrebbero far portare alla fine il campionato, non è giusto annullare i risultati delle partite della salernitana… Che palle vedersi cancellare il bellissimo 4-0; poi così si falsa il campionato, ci guadagnano quelle pochissime squadre che avevano perso o pareggiato contro di loro
Così dusan si vedrà cancellare la sua doppietta 😂😂😳😳
Italia paese di proroghe!
Gravina irresponsabile, club presenti solo quando ci sono soldi o opportunità, che schifo di federazione…. ma è possibile che c’è una regola che vieta essere proprietari di due club e ad agosto fanno il trust…… ma trust decheeee, ora prepariamoci ad un bis con il Bari di De Laurentis…. qui ci stanno a prendere per i fondelli a tutti noi tifosi….. e non vedono che figure di m…a fanno davanti a tutta l’ Europa…. mah continuamo così…
Qualsiasi soluzione ora falsa il campionato. Non andava iscritta e basta. Con che spirito possono scendere in campo i giocatori, sapendo che domani o tra 3 settimane devono fare le valigie? E’ una situazione ridicola
I controsenso delle leggi italiane anche nello sport : Diamo l’invalidità per problematiche locomotorie a un individuo e poi gli compriamo la bicicletta ! Ma ci pigliamo per fessi ?
Pur detestando Lotito, ritengo che l’esclusione in questo momento falserebbe il campionato. La frittata era stata fatta non facendo rispettare le regole prima dell’inizio, ma le regole in Italia – si sa – sono per i grulli. Bisognerebbe trovare il modo per una punizione e penalizzazione esemplari e di sostanza, senza cancellare i risultati maturati sul campo finora (vedi il nostro bel 4-0 e la doppietta di Vlahovic)..
Annullerano i risultati. Si avvantaggerà chi ha perso punti contro di loro…. Per la Fiorentina cambia poco visto che nelle parti alte hanno tutti vinto contro di loro. Quindi zero problemi
Con l’esclusione credo che daranno vittoria a tavolino a tutte le squadre avversarie.
Quindi cambierà la classifica