Sembrava tutto fatto per il ritorno di Szymon Zurkowski all’Empoli, ma la situazione è cambiata del tutto in tempi rapidi. Gli Azzurri hanno scelto di non riscattare il polacco, che ha fatto ritorno. Quindi l’intreccio con la sorte di Kouame: la Fiorentina ha deciso di tenere l’attaccante ivoriano, e manca quindi un posto nelle liste. Bajrami avrebbe dovuto prendere il posto di Zurkowski, che al momento però non andrà ad Empoli. Ecco che la pista Bajrami tramonta, anche se oggi dovrebbe esserci un nuovo colloquio con la dirigenza empolese, con l’albanese che vorrebbe passare in viola. Quindi La Fiorentina si getta a capofitto su Parisi incassando il no dell’Empoli. Il 2000 non occuperebbe posto in lista poiché Under 22.
Il 2000 campano è considerato incedibile da Corsi, salvo offerte folli. I rapporti tra le due squadre scricchiolano, la Fiorentina adesso pensa di dare dare Zurkowski allo Spezia, con cui ha concluso l’affare Dragowski e da cui potrebbe accogliere il greco Nikolaou. Nastasic andrebbe al Maiorca, la trattativa sembra ormai ben impostata, ma il serbo potrebbe anche andare in Liguria. Ai bianconeri andrebbe quindi un conguaglio, alla Fiorentina la percentuale sulla rivendita, si parla del 50% secondo TMW, oltre che Nikolaou. Le ultime due operazioni, così come Bajrami, fanno perno ovviamente su Ramadani. Ci aspettano ultime ore di mercato scottanti, ed anche parecchio intricate. Manca sempre meno tempo e appare complicato immaginare squilli di tromba particolari con così poche ore a disposizione prima della chiusura definitiva del mercato.
Non ancora capito perché Italiano non vuole Zukoscy se gli viene data fiducia e si fa giocare è il migliore centrocampista della Fiorentina e ha Italiano non piace, italiano ricorda che il secondo anno è molto più difficile del primo,, non puoi continuare a cambiare ogni partita più di mezza squadra, un’altra lacuna che hai giochi sempre nel medesimo modo, con te gli attaccanti avrànno sempre difficoltà a segnare, gli esterni ci vogliono di grande qualità Ikone è costato molto e non è buono, Gonzales non gioca mai è sempre infortunato ci vuole al posto di Ikone uno come Berardi o Delofeu, questo a gennaio assolutamente.
Venuti rimane solo per tenere lo spogliatoio, saponara solo perché amico di Italiano , ieri hanno fatto piangere tutti e due , Saponara è anche fisicamente giù, fa una corsetta e ha bisogno di 5 minuti di recupero. Venuti è invece la negazione del calcio, ha avuto una involuzione tecnico tattica , prima si spingeva in avanti ora sta li ,non sa che farne del pallone , quasi imbarazzante .
Una società seria che programma non aspetta l’ultimo giorno di mercato per capire che questa squadra ha dei difetti limpidi , se vuoi Parisi vai da Corsi gli offri Zurkosky Terzic e milioni di conguaglio se ritieni Parisi adatto al tuo gioco , il problema è che oramai lo si è capito che del comparto sportivo che se ne dica a Zii Rocco non importa nulla.
Cioù il duo delle meraviglie darebbe per quella pippa di Nikolaou , Zurkosky non ci posso credere che veramente l’abbiano solo pensato .
Bello leggere le dichiarazioni di Corsi durante l’anno, “con la Fiorentina nessun problema, siamo amici e non abbiamo difficoltà a fare affari con loro”. Poi, stringi stringi, o siamo noi che gli diamo i nostri “gratis”, oppure niente. Perché loro, quelli buoni li vendono sempre agli altri. Bennacer, Viti, Paredes e adesso Parisi e Bajrami.
Come diciamo dalle nostre parti, “amico amico, amico un ca..o”…