Questo sito contribuisce alla audience di

Non è mercato senza Obiang: ma la Fiorentina ha bisogno di altro

Pedro Obiang, centrocampista del West Ham

Una soluzione sondata dalla Fiorentina in quasi tutte le ultime sessioni di mercato è Pedro Obiang, centrocampista di passaporto spagnolo, ma cresciuto nella Sampdoria e migrato al West Ham nel 2015. A Londra Obiang gioca e non gioca ma tutto sommato viene tenuto in considerazione dal suo tecnico Pellegrini; per Corvino la soluzione torna spesso d’attualità ma quel che perplime è la tipologia del calciatore, che non è proprio un regista ma più un interdittore, con piedi magari abbastanza educati. Per questo la pista potrebbe tornare ad accendersi ma non per risolvere la lacuna della regia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Obiang ottimo colpo, mi meraviglio di tanti tifosi della Fiorentina che dicono che è un giocatore di poco conto.
    Non ci capite nulla di calcio, andate al bocciodromo…
    Lo so, ad oggi mancherebbe ancora un terzino ed un regista dietro le punte, vediamo che succede, per adesso, e se non vendono nessuno (cosa che mi preoccupa un po’ visti gli acquisti), la squadra è stata rinforzata con giocatori ottimi. Ma tanto voi vorreste sempre o Messi o Neymar e se va male Thiago Silva… Tutto quello che si prende non vale nulla. Se Muriel e Obiang andavano al Milan eravate già a dire… Il Milan si è rinforzato… E noi!!???? … Andate a fa’ funghi la domenica!!!
    Forza Viola!!!

  2. Sorcerer @. Dai . Per esempio??????

  3. Non mi pare che come centrale di centrocampo abbiamo molto di meglio
    apparte veretout che gioca fuori
    ruolo.

    Se poi lo prende il Milan o la Roma diventa improvvisamente Pele’.

  4. Sorcerer… benassi è una mezz ala che a fine campionato fara 10 goal senza rigori e punizioni. Unico in italia. Ti sembra un giocatore inutile?

  5. Altro nome altro troiaio, altro prestito, ma non è meglio che diano le chiavi al sindaco?. Al loro posto basta un commercialista che conosca il calcio.

  6. Ma basta, la squadra va costruita per profili, Obiang è un’altro spreco di risorse (a meno che non si venda Benassi o Veretout).
    Abbiamo bisogno di un giocatore talentuoso, tecnico, con inventiva, fantasia, alla Borja Valero, e Corvino ancora va su un interdittore? Ne abbiamo già tanti, ci vuole gente tecnica capace di costruire gioco! In squadra non ne abbiamo uno, perché Veretout sa interdire, ha dinamismo, sa calciare, fa passaggi puliti, ma non ha l’estro inventivo di cui abbiamo bisogno in fase di costruzione. Benassi lasciamolo perdere, è un giocatore totalmente inutile in fase sia di costruzione che di interdizione, sa solo inserirsi.

  7. Dabo 2.0……..! Allora mi tengo lui!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.