Il tavolo è aperto per il nuovo Franchi con incontri frequenti fra i tecnici del Comune e quelli della Fiorentina. Ma la società viola, sebbene abbia a più riprese mostrato interesse per il nuovo progetto, non si è ancora sbilanciata. Di questo tema si occupa stamani La Nazione.
Serviranno prese di posizione ufficiali per definire se il nuovo Franchi sarà la casa dei gigliati e se la società è interessata a partecipare anche all’avviso pubblico che prevede l’affidamento a un privato del progetto di rigenerazione del Campo di Marte tramite un project financing o una concessione di suolo pubblico per valorizzazione dell’area. Servirà un investimento da 70 milioni di euro.
Quali sono gli interrogativi, i dubbi, le necessità che la società viola vuole sciogliere prima del sì definitivo? Un primo punto riguarda il canone d’affitto che la Fiorentina dovrà pagare al Comune. E poi i costi d’affitto degli spazi commerciali interni allo stadio e la gestione dei ricavi. Probabilmente si vuole aspettare il progetto definitivo.
C’è anche il tema della cantierizzazione dell’area: fino a quando sarà utilizzabile lo stadio? Che impatto avranno i lavori relativi a parcheggi e tramvia?
Il sindaco Dario Nardella parlerà personalmente con il direttore generale del club, Joe Barone, e con il presidente Rocco Commisso. Il dialogo è positivo, quindi in Comune c’è ottimismo.
Ripeto la copertura del franchi sarà bloccata dall’enac perché riflette la luce del sole dando noia agli aerei in atterraggio e in fase di decollo,ricordate queste mie parole.lo stadio nuovo doveva essere fatto a campi Bisenzio a questa ora erano già a metà…
UNA DOMANDA;
Il Nuovo Franchi e’ tutto coperto?
CARO LE00 LA COMPLICAZIONE CHE NON RENDE .. GIOCO NON VALE LA CANDELA. AVER PORTATO AVANTI A TUTTI I COSTI PROGETTO CON SOLDI PUBBLICI E’ FOLLIA PURA …DELIRIO DI UNSINDACO TESTARDO AL LIMITE DELLA FOLLIA. SI PARLA DI 4 MILA MQ POI CI METTI AFFITTO… TI RIMANE ZERO. CAMPO DI MARTE NON ANDAVA RIQUALIFICATO IN MANIERA DEVASTANTE. ALTRI SONO QUARTIERI DA RIQULIFICARE NOVOLI…LE PIAGGIE ISOLOTTO MA NON CAMPO DI MARTE… BASTAVA FARE I PARCHEGGIO . AFFITTO NON METTI A BILANCIO UNA MAZZA. ROCCO METTEVA SOLDI PRIVATI 300 MILIONI SINDACO DEVE RISPONDERE PERCHE’ SONO STATI CESTINATI SENZA PENSARCI UN ATTIMO. CASINI SINDACO BAGNO A RIPOLI NON E’ INTERFERITO SUL PROGETTO VIOLA PARK MENTRE SORRISO HA SCOMODATO PURE GLI ARCHITETTI INCARICATI DA LUI SU UN PROGETTO IDIOTA !!!!!!!!!!!!!!! ROCCO SPERO NON MI DELUDA AVEVA DETTO CHE NON AVREBBE MAI MESSO SOLDI
Godi godi che poi godo io ,quado non faranno nulla perché i soldi non ci saranno , la moglie del presidente aveva già detto che loro non metteranno neanche un dollaro, e lei conta molto nella famiglia del presidente, vorrà, dire che tutti i promotori del franchi faranno una bend e gireranno l” Italia per fare soldi
E quale sarebbe la complicazione?
🤣🤣🤣🤣🤣
é uno spasso leggere che tutti i giorni c’è una nuova complicazione per questo progetto ridicolo frutto di menti perverse e incapaci..
Speriamo che da ultimo ne esca uno che dice “mi dispiace abbiamo scherzato un se ne fa di nulla..”
Che ****** si vivacchia…
Non li avrà mai !
Godo💦💦💦