Con una settimana di anticipo sulla data fissato dal bando internazionale, Palazzo Vecchio e Arup scopriranno le carte sulla parte economica e sui cantieri per la ristrutturazione dello stadio Franchi, dove dovrebbe continuare a giocare in futuro la Fiorentina, e per il nuovo volto del Campo di Marte.
L’intervento sullo stadio non prevede demolizioni, ma solo la copertura totale dell’impianto la costruzione di curve davanti a quelle attuali e avrà una capienza di 40 mila spettatori.
Un aspetto delicato è quello della cantierizzazione dello stesso stadio; l’idea è quella di realizzare curve e coperture in due fasi per la durata di due stagioni in modo tale da poter giocare al Franchi con capienza ridotta. Ma la necessità di rispettare i tempi, piuttosto stringenti, del Pnrr potrebbe cambiare la prospettiva e la Fiorentina potrebbe dover giocare lontano da Firenze per due stagioni. A riportare la notizia stamani è il Corriere Fiorentino.
Fare uno Stadio nuovo a metà con l Empoli nella zona Renai san Donnino!!!
Claudio
Lo so’, lo so’ io faccio soltanto per meleggiare i soliti noti che nemmeno hanno il coraggio di mantenere il solito nik per più di un mese, a causa delle bischerate che sparano.
Quello che non sanno è che nello scritto dopo si legge e,quindi se scrivi minkiate poi passi da ********.
😉
Sarebbe bello giocasse lontano dal Franchi in eterno, in un SUO STADIO!!!!
Che tristezza questo stadio…
Capolavoro italiano…….soldi pubblici per fare un t*****o……rinuncia a stadio avveniristico fatto con soldi privati….e x finire…due anni, con penalizzazione sportiva sicura della squadra (meno punti).
Nardella capra.
E questo è quello che asseriva il nostro amico multinik prima della conferenza stampa di Rocco.
🤭🤭🤭🤭🤭
🤡🤡🤡🤡🤡
🤥🤥🤥🤕🤥
top65 scrive:23/05/2022 at 15:52
Fra pochissimo la sorpresa di Rocco!! IL VIOLA STADIUM!!!!
💜 💜 💜 💜 💜 💜 💜 💜 💜 💜 Domani il grande annuncio!! Grandissimo Rocco 🎉😂😂
Robiossigeno oggi
Le00 quando si potrà vedere il progetto di fattibilità?