La situazione era in aggiornamento, e infatti emergono già nuovi dettagli. La Fiorentina è veramente a un passo dal completare l’operazione Pulgar, pronto a firmare un contratto triennale con il Flamengo.
Secondo quanto scrive su Twitter il giornalista Niccolò Ceccarini, l’operazione è chiusa e la Fiorentina incasserà una cifra pari a 2,5 milioni di euro. Pulgar dunque saluterà Firenze, e così si libererà il posto da extracomunitario utile a permettere a Dodô di giocare le partite ufficiali.
Pulgar-Flamengo operazione chiusa, affare da 2,5 milioni di euro per la Fiorentina
— Niccolò Ceccarini (@NickCecca) July 27, 2022
Finalmente ci liberiamo di questa palla al piede che non ci è servito mai a nulla
Tony, Pulgar 4 anni di contratto 10 milioni ammortamento 2,5 ml l’anno lo abbiamo avuto in proprietà 3 anni, 7,5 ammortizzati, 2,5 di vendita, nessuna minusvalenza. tutto regolare, c’è dik peggio nella vita rilassati.
Incredibile che ci sia gente che “gradisce” pradé come ds, ormai siete dei veri zerbini americani
Ma ditemi un po’, quanti giocatori questo fenomeno è riuscito a rivendere a cifre superiori di quanto sono stati acquistati?
A me non me ne vengono in mente e questo vuol dire solo una cosa: che pradé è bravo a strapagare giocatore mediocri che nessun altro avrebbe preso a certe cifre
Un incapace del genere sarebbe già stato buttato fuori, ma evidentemente c’è qualcosa sotto che noi non sappiamo ed è proprio questo che non mi dà fiducia per il futuro con questa proprietà
Ma dico! perché Rocco non ha dato mandato a vendere Pulgar ai vari polemici (soliti nomi) che scrivono commenti su questo sito?
Sicuramente avrebbero venduto il giocatore ad almeno 10 milioni
Rocco Rocco ma ti si deve insegnare tutto
Il primo anno ci ha fatto un gran comodo. Vogliamo dirlo che quando è stato comprato la Fiorentina non aveva un grande appeal? Che si era salvata all’ultima giornata ?
Che non c’era la fila di calciatori che volessero venire da noi? Poi si può dire che un giocatore non ci piace senza offendere continuamente le persone. O a voi va bene essere trattati da pezze da piedi nel vostro lavoro?
Facciamo due conti
Partendo dagli acquisti, la Fiorentina ha speso 23,2 milioni di euro (4,5 milioni in più in caso di riscatto di Gollini). Sono arrivati: Dodò, pagato 14,5 milioni + 3,5 di bonus, Mandragora per 8,2 milioni (pagabili in tre esercizi) più un altro eventuale milione di bonus, Gollini è arrivato in prestito oneroso di 500mila euro con riscatto fissato a 8 milioni e infine Jovic, dove la Fiorentina non ha speso nessuna cifra. Mentre, per quanto riguarda le entrate, la Fiorentina ha prestato molti giovani, ceduto Ghilardi per 500mila euro ed è pronta ad incassare 4 milioni dalla cessione di Dragowski. Non bisogna dimenticare, le cifre che la Juventus deve ancora versare alla società viola per gli acquisti di Chiesa e Vlahovic. Vedremo se il mercato cambierà nuovamente questi conti.
Non si è perso niente Pulgar aveva il contratto in scadenza nel 2023 , ma vogliamo dire che anche questo acquisto di gotine rosse ha fallito come la stragrande maggioranza degli acquisti di Pradè oppure si fa lesa maestà.