L’ex portiere Fernando Orsi ha parlato di Fiorentina ma soprattutto di Dragowski, estremo difensore viola che dopo la prestazione di ieri contro il Napoli è finito al centro delle critiche. Queste le sue parole a Radio Bruno: “Il portiere si è evoluto. Il lavoro della costruzione di gioco ha tolto un po’ di allenamento sulla tecnica e quindi ci sono ogni settimana errori come quelli di Dragowski ieri. Ma Allison, Buffon… Anche i più bravi con più responsabilità sono più soggetti all’errore, con la pressione alta delle avversarie. L’errore c’è stato anche se Mertens ha fatto un gran gol”.
Poi sulla rivalità con Terracciano: “Influisce molto perché ci deve essere una gerarchia, perché la tranquillità è la cosa più importante, come la fiducia con il tuo allenatore e il rapporto continuo con i difensori. Con l’alternanza che incide sia sui difensori che su quella del portiere che teme l’errore appunto”.
Infine sulla partita di ieri: “La gara contro il Napoli mi ha dato l’impressione che l’abbia avuta sempre in mano la Fiorentina, dall’inizio alla fine. Bravo l’allenatore a far capire alla squadra che la partita di Torino è stata una gara a sé. Italiano è bravo a confermarsi in un ambiente difficile e polemico”.
Sul gol di Mertens ha poche colpe..gran tiro..bon..su le gerarchie..e meglio uno fisso è vero..già ogni tanto la difesa traballa..se non ce costanza dietro..partono gli equilibri!
Quindi i portieri sono giocatori che non devono temere sostituzioni? Cioè hanno il posto in campo garantito diversamente dai giocatori?
Hmmm ma la cosiddetta concorrenza domestica che motiva ed incentiva non vale per i portieri allora..
Quale alternanza? Terracciano lo ha sostituito per squalifica e per i suoi infortuni. Alla luce della prestazione di ieri è giusto che si accomodi in panchina e lavori per riprendersi il posto da titolare.