Un pareggio della Fiorentina ci mancava! Primo tempo a ritmo blando. Ripresa da pisolo post pranzo. La presenza di Batistuta in tribuna alimenta i bei ricordi ed è l’aspetto più eccitante della partita. Nostalgia canaglia.
Allenatore Pioli 5 – La squadra ha un gioco sonnacchioso. Poco aggressiva e poco veloce. Lancia Montiel e rilancia Vlahovic solo per un pugno di minuti: osare non è un verbo a lui noto.
Leggi l’articolo completo e le pagelle di Francesco Matteini su Violaamoreefantasia.it
Chi non rischia mai non vince.
Ma cosa pretendete da un allenatore cacasotto che si tiene sulle sue prudentemente scottato da un mare di esoneri? Poverino più in là no ora e chi si contenta gode perché forse così poteva strappare la riconferma. Risultato? Dopo due anni la squadra non produce niente e si è allineata al niente del suo allenatore. Spero che finisca al più presto questo campionato perché si corre il rischio fi disinnamorarsi.
Io non mi sento di infierire contro Pioli per non aver osato con i giovani…..ho visto quasi tutte le partite della primavera e sia Montiel che Vlahovic per quello che hanno fatto vedere li vi assicuro che in prima squadra non avrebbero potuto apportare niente in più e al contrario avrebbero rischiato di bruciarsi in una piazza come quella di Firenze se fossero stati gettati nella mischia quando ancora si sperava di arrivare in zona Europa league e ogni risultato conta a ancora si fini della classifica … Sta facendo bene Pioli a lanciarli piano piano adesso che il risultato finale non conta più niente…. Quello invece che mi sento di rimproverare a Pioli e’ il suo non osare sul piano del gioco poco propositivo e troppo rinunciatario… Si è fidato troppo dei suoi difensori tutti bravi e quel terzino bloccato sulla fascia destra e Verentou privato del suo gioco offensivo e dei suoi inserimenti è dei suoi tiri da fuori area sono secondo me il motivo dei troppi pareggi… Tutte le squadre che stanno ancora lottando per la salvezza hanno vinto 7 partite e noi ne abbiamo vinte solo 8..E vero anche che un terzino destro che sapeva attaccare e un regista anche normale per far avanzare Verentou, Corvino non glieli ha presi, ma una soluzione più offensiva se vuole fare l allenatore di serie A avrebbe potuta trovarla ugualmente
Seba-Ciccio-fiorry ma non ti avevano bannato per le ******* che scrivevi ? Forse la redazione è un po’ distratta…Fv
Io non voglio difendere Pioli, ma i cambi che ha fatto, in ritardo per molti ( con giudizio alle 17:15, a fine partita), l’ha fatti quando ha visto che CON I TITOLARI non c’era verso di segnare. E lo capisco che in una partita che avrebbe potuto avere la sua importanza ci si fidi di più di Muriel che di Vlahovic ( e, nel caso, Vlahovic avrebbe dovuto sostituire Simeone, ma era Muriel che era sfinito…). Poteva mettere prima Montiel al posto di Gerson e mettere dentro Dabo per ridare la fisicità persa sostituendo Gerson ? certo, ma il discorso è esattamente quello di prima oltre che nessuno pensava che Montiel avesse potuto avere un impatto così positivo.
Il discorso è da ora in poi che questi ragazzi vanno fatti giocare con continuità, ora che ogni velleità di 7° posto è svanita nel nulla, sennò da dove vengono le prossime plusvalenze da leccarsi i baffi ?
RISULTATO FINALE DEL CONCORSO CHE HA STABILITO CHI È IL PIU FESSO SCRIBACCHINO DI QUESTO SOCIAL:
ha vinto…… RE LEONE……..
Ma anche bibi e berni si sono piazzati bene….. 😂😂😂😂
Allenatore assai modesto, per non dire scarso, paradigma di una società mediocre e senza anima……
Non ricordo una squadra che si fa raggiungere sempre dopo essere passata in vantaggio. La cosa più triste per me è che non esulto più quando la Fiorentina segna e va in vantaggio, tanto al 99% si fa raggiungere e se va bene pareggiamo.
L’obiettivo stagionale è battere il record di pareggi in Serie A. Siamo a 14, ed il record è detenuto da Inter (18, nel 2004-05), ed Empoli (2014-15). Dai che siamo sulla buona strada a 9 partite dalla fine!
Montiel entra al 40° del secondo tempo! Ma che ***** di debutto è questo! Pioli aggiunge alla tragedia anche la comica finale. Tanto da far disamorare tutti i tifosi.