Non si ferma la corsa del Napoli di Luciano Spalletti, che al Maradona batte 3-2 il Bologna di Motta. Decisivo il gol di Osimhen, che torna a segnare in campionato dopo un digiuno di quasi due mesi. Una sfida ostica per i partenopei che dominano nel primo tempo ma dopo alcune occasioni fallite subiscono il gol di Zirkzee al 41′. Reazione feroce del Napoli che pareggia subito però ribaltando l’inerzia del match: Juan Jesus favorito da una mischia in area felsinea infila col destro Skorupski.
Nella ripresa Lozano firma il gol del 2-1, ma poi una papera di Meret sul tiro da fuori di Barrow rimette tutto in parità. E’ di Osimhen, su assist di un incontenibile Kvaratskhelia, il gol del 3-2 che permette agli azzurri di riprendersi la vetta della classifica a quota 26 punti. Bologna che rimane invece quart’ultimo a 7 punti totali.
La nuova CLASSIFICA di Serie A: Napoli 26, Atalanta 24, Udinese, Lazio 21, Milan 20, Roma 19, Inter 18, Juventus 16, Sassuolo 12, Torino, Empoli 11, Monza, Salernitana 10, Fiorentina, Spezia 9, Lecce, Bologna 7, Verona 5, Cremonese 4, Sampdoria 3.
A prescindere dagli interpreti, il Napoli ha un gioco ben consolidato dai tempi di Sarri. Una forma mentis calcistica sulla quale noi stiamo ancora lavorado, ma solo da quando e’ arrivato Italiano. Ci vogliono anni.
Poi e’ chiaro, il Napoli e’ bravissimo nell’acquistare calciatori che si inseriscono bene in quel contesto. A questo punto possono sostituire chiunque con profili simili e riusciranno sempre a mantenere quel livello…perche’ il loro modo di giocare a calcio e’ sempre lo stesso da 10 anni.
Grande Napoli …….per fortuna il Bologna è sotto di noi di 4 punti….Fiorentina società ridicola….
Sento continue lamentele e piagnistei sullo scouting, sui prezzi bassi pagati da veri professionisti di calcio, poi penso che avevamo uno dei migliori in materia che in molti offendono ancora. Vlahovic portato per 1,5 milioni…tante sole ovviamente prese come del resto fanno tutti coloro che comprano giocatori di 18/19 anni, ma noi abbiamo la sindome del so tutto io, siamo allenatori, siamo da, siamo sindaci, politici, poi un si sa fare una *****, questo siamo noi fiorentini
Tutte le volte che fate vedere la classifica mi prende male, non si farà la fine del Cagliari e del Genoa lo s orso anno. Ve lo immaginate il 4 3 3 di Italiano ed i contropiedi che pigliamo
Il Napoli ha grandi giocatori frutto di un grande scouting ..tutto il contrario della fiorentina
Quando sai fare il mercato i risultati sono questi.
KVARATSKHELIA pagato 11 mln (9+2)
Ikone pagato 15 mln.
La stessa Atalanta ha preso lookman a una cifra irrisoria
In compenso ,il cambio del Mister per ora non giova al Bologna!Se le vinci tutte per forza stai in alto,poi siamo onesti sono forti e fanno un bel gioco!Per ora il Napoli ,e forte in ogni competizione,e infortuni ne hanno avuti pure loro e qualcuno pesante,ma la qualità compensa le carenze!
Domani c’è solo la vittoria ! Non voglio nemmeno immaginare che razza di settimana dovrei passare in caso di sconfitta.
.
Certo, ritrovarsi da DARE LEZIONI DI CALCIO IN EUROPA e elemonisare un ESIMO posto… CHE FINE TRISTE !
.
GOBBISSO e LENZUOLAI gli UNICI COLPEVOLI
I nuovi acquisti del Napoli hanno fatto esattamente la differenza come i nostri….