Firenze è la prima città a riconoscere costi maggiori fino al 20% sui lavori partiti e da assegnare e che quindi adegua i prezzi per gli appalti pubblici. L’incremento è stato deliberato ieri dal Comune e consentirà alle imprese di far fronte a gran parte degli aumenti dei costi dei materiali generati dal conflitto ucraino e dall’instabilità dei mercati.
Un intervento questo che riguarda anche i lavori che stanno per cominciare, primi fra tutti quelli finanziati con il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Compreso, dunque, anche lo stadio Artemio Franchi, dove dovrebbe continuare a giocare la Fiorentina negli anni a venire.
La delibera approvata dalla giunta è stata proposta dall’assessore ai Lavori pubblici, Titta Meucci: “Abbiamo definito i nuovi prezzi a tempo di record dopo l’entrata in vigore del decreto legge – spiega l’assessore, le parole sono riportate dal Corriere Fiorentino – e dato mandato agli uffici di non attendere il nuovo prezzario regionale, aggiornando immediatamente i prezzi in modo da non bloccare le gare pronte a partire”.
Sempre più sicuro e certo è il viola stadium!!! …….. Se poi si vuol far finta che tutto va bene e sono tutte chiacchiere, ma chi se ne “intende” dice e riporto da Bankitalia: “La prima reazione c’è stata sui titoli di Stato, in forte tensione già da tempo. Ma i rincari si sentiranno anche sui mutui e su tutti i finanziamenti. Questa cos’è economia da matti completi o da gente che sa e ci fa capire dove andremo a finire?
In questo momento di stabile pace e prosperità mi sembra giusto che i solerti amministratori della Città del Giglio,mettano mano al progetto “stupor mundi” e come loro costume,senza indugio hanno subito deliberato un aumento a carico dei contribuenti,per il resto, si vedrà…Per la serie “dal tortino alla torta”.
E questo è quello che asseriva il nostro amico multinik prima della conferenza stampa di Rocco.
🤭🤭🤭🤭🤭
🤡🤡🤡🤡🤡
🤥🤥🤥🤕🤥
top65 scrive:23/05/2022 at 15:52
Fra pochissimo la sorpresa di Rocco!! IL VIOLA STADIUM!!!!
💜 💜 💜 💜 💜 💜 💜 💜 💜 💜 Domani il grande annuncio!! Grandissimo Rocco 🎉😂😂