Valentina Giacinti, fresca di sbarco in riva d'Arno, acquistata dal Milan, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della società. Ecco le sue parole: "Perché la Fiorentina? Ho scelto questo progetto perché la società sta investendo molto sul calcio femminile, anche ad esempio con il Viola Park. E' fondamentale avere l'attrezzatura e i campi adeguati, solo così il calcio femminile può fare un ulteriore salto di qualità. La Fiorentina insieme ad altre grandi squadre italiane é stata brava a investirci, e a lasciare che usassimo le strutture usate dagli uomini. Inoltre Patrizia Panico, insieme a Melania Gabbiadini, è sempre stata un modello per me. Neto e Sabatini sono delle grandi calciatrici, e con quest'ultima mi sono sempre trovata alla grande in attacco".

Prosegue: "Obiettivi? Ho qualcosa in testa ma per ora me lo tengo per me. Sicuramente voglio fare tanti gol, crescere, imparare dalle altre, trasmettere in campo e fuori i miei consigli e il mio atteggiamento alle giovani e arrivare con una giusta preparazione fisica e mentale all'Europeo".

"Fuori dal campo adoro rilassarmi, giocare alla play, stare con gli amici, viaggiare staccando la testa, e in più sono una grande appassionata di calcio, seguo partite di ogni campionato. Da domani avrò il piacere di scoprire Firenze".

💬 Commenti