Manuel Pasqual, ex capitano della Fiorentina nel recente passato, ha parlato a Lady Radio del momento dei Viola, dando un suo parere sul giocatore che oggi occupa il ruolo un tempo occupato da lui:

"Biraghi? Viene preso di mira per il ruolo che fa come spesso succedeva a me, ci sta avere alti e bassi. Lui è un buon giocatore con un buon piede. Servono i compagni giusti. Quando si costruisce una squadra bisogna costruirla in base ai giocatori a disposizione. Tutta la Fiorentina come rosa potrebbe essere più in alto in classifica. Gol subiti sempre da sinistra? Sul cross dalla parte opposta l’ultimo giocatore è sempre quello più in difficolta, in questo senso può essere determinante una lettura di squadra, non bisogna dare sempre colpa a Biraghi. 

Poi su Prandelli, suo allenatore nella prima esperienza del tecnico sulla panchina viola: "Quando arrivò nel 2005 è stato allenatore dall’inizio, non è facile subentrare a campionato in corso. Aveva una grande squadra anche se nessuno ci avrebbe scommesso granché. Ora invece sta adattando le sue idee a questa squadra ma mi aspettavo una Fiorentina in posizione più tranquilla e l’allenatore è giudicato sempre in base ai risultati. Il mio rapporto con Firenze? Non ho vinto trofei ma sono entrato nel cuore della gente per il mio impegno".

💬 Commenti