La notizia del giorno sicuramente è quella della negatività di tutti i giocatori tornati dagli impegni con le proprie Nazionali che, insieme a Callejon, sono tornati ad allenarsi in gruppo con i propri compagni. Oltre a non aver rispettato il protocollo imposto dalla ASL locale che impediva ai giocatori di lasciare Firenze, in diversi dei partenti hanno rischiato grosso.
Nella nazionale serba di Milenkovic e Vlahovic (che si era già ammalato) i positivi al Coronavirus sono stati ben quattro, tra cui anche gli “italiani” Milinkovic-Savic, Kolarov e Lazovic, mentre nell’Uruguay di Caceres (anche lui aveva già contratto il virus) i casi sono stati ben 16.
Per un grande pericolo scampato, c’è un’occasione persa per la Fiorentina, che aveva l’opportunità di prepararsi al mese di fuoco che la aspetta con il nuovo allenatore Prandelli e tutta la rosa a disposizione, mentre gran parte delle squadre di Serie A perdeva pezzi a giro per il Mondo. In sei, dei quali abbiamo già parlato abbastanza, hanno però deciso diversamente. Tra chi si giocava il prossimo Europeo (la Serbia che non si è qualificata) e chi per il momento non si giocava niente di importante, ma ormai alea iacta est.
Le ASL … che ridere … lasciamo perdere … L’ultima frase dell’articolo non e’ completa o forse c’e’ un ma di troppo … comunque auguri a tutti
Quest’articolo non sa di niente. Inutile come il cappotto per Ferragosto. Tanto per mettere zizzania , come ce ne fosse poca, e certamente per riempire il nulla. Andate in ferie è meglio!
tanto per fomentare un pò di polemica….
Al mio precedente commento aggiungo che visto che dovreste fare informazione, invece di scrivere quello che avete scritto dovevate informare se la cosa dei tamponi si e’ chiusa qui e se i giocatori rientrati da nazionali con casi di Covid hanno svolto lavoro individuale : ho letto infatti che e’ stato cosi’ per sicurezza per Bentancour nella Juve perche’ il protocollo prevede un terzo tampone domani e considerando che ha giocato con Godin. Addirittura il Cagliari nonostante giochi contro la Juve stessa ha gia’ deciso di non convocare Nandez . Di tutto questo non dite niente?
Non si giocava niente di importante ? La qualificazione ai prossimi mondiali e’ niente di importante ? E poi ve lo volete mettere in testa che per i sudamericani o almeno per molti di essi la maglia del proprio paese e’ come una seconda pelle ?
Niente scuse ormai è andata così