MILANO – Mancano ormai pochissime ore alla fine del calciomercato. Giorgio Perinetti, noto direttore sportivo, ha commentato le mosse della Fiorentina in esclusiva a Fiorentinanews.com direttamente dall’Hotel Sheraton.
Queste le sue parole: “È stata una sessione strana rispetto al passato perché è stato movimentato e si sono mossi tanti giocatori. L’operazione Vlahovic è stata un’anticipazione di quello che sarebbe successo nel mercato estivo. La Juventus si è mossa bene, ha fatto due grandi colpi con il serbo e Zakaria e uno in prospettiva (Gatti, ndr). Giudizio sul mercato viola? Al di là del rammarico di perdere uno dei migliori attaccanti d’Europa in questo momento, la Fiorentina ha fatto l’operazione che doveva fare. Giusto anticipare i tempi della cessione, altrimenti in estate Vlahovic avrebbe perso valore”.
Chiosa finale sui sostituti acquistati della Fiorentina: “Cabral è un giocatore molto interessante, Piatek è in cerca di riscatto e Italiano è un tecnico molto propositivo: la Fiorentina può giocarsi comunque le sue carte per l’Europa. Il polacco deve dimostrare di non essere solo un giocatore d’area di rigore, ma di sapersi integrare nel gioco offensivo della squadra. Lì è un po’ pigro e deve migliorare sotto questo aspetto”.
Deve migliorare su questo aspetto e deve farlo subito
Caro amico i soldi come più volte ho detto se li tiene il presidente, gli servono per ammortizzare un pò la spesa del mega centro. Cari tifosi mi rivolgo a voi dopo avere letto quel bel manifesto, dove chiedete al presidente di venire a Firenze per chiederli cosa i suoi collaboratori gli hanno detto per vendere i serbo. Ma vi pare che Commisso non sapesse cosa succedeva a firenze, è lui che ha dato l’Ok all’operazione. Cari signori questa situazione si ripeterà anche in futuro, noi valorizziamo i giocatori e poi li vendiamo perchè a firenze questo presidente per la squadra non farà nulla. Voleva anche fare lo stdio, lo sà lui il perchè e quando si è scontrato con le istituzioni cittadini, voi tutti, Commisso ha ragione, bravo Commisso siamo tutti con te, poveri illusi, al commisso la gallina deve fargli due uova, e la squadra per lui è solo un debito.
A 3 ore e mezza dalla fine mercato, la Fiorentina ha dato via Vlahovic, Pulgar, Benassi e sta rescindendi il contratto di Kokorin. Sostituito il serbo con Cabral (Ikonè e Piatek erano arrivati a prescindere dall’addio della punta), la Fiorentina non riesce o non vuole acquistare più nulla . Strano, tutte si rinforzano con sacrifici economici, noi che abbiamo i soldi in tasca non facciamo nulla. Servon giocatori indifesa e centrocampo perchè ormai si gioca in 16. Pradè SVEGLIAAAAA, sabato ci sarà la Lazio,poi l’Atalanta e dobbiamo recuperare coll’Udinese. Mah! vediamo che dirà il campo, tuttavia se perdiamo colla Lazio sarà quasi addio all’Europa; perdere invece coll’Atalanta sarebbe uscita dalla Coppa Italia. Rocco pensaci Tu e FV.
HA ASCOLTATO I CONSIGLI DEL SUO AMICO PRANDA… C’È POCO DA FARE, SI LO HA LANCIATO, SAREBBE USCITO CMQ, ANZI PRIMA FIRMI E POI GIOCHI
BASTA…HA FATTO BENE O HA FATTO MALE…… LUI VOLEVA ANDARE ALLA JUVE, PUNTO. E PER FORTUNA È STATA OBBLIGATA AD ANTICIPARE L’ACQUISTO. SENNÒ CE LOPAGAVA LA METÀ. ALÉ VIOLA. STE