L’addio dei Della Valle alla Fiorentina lascia ancora strascichi in città. Il gruppo Ciclone Viola ha esposto uno striscione molto pesante allo stadio con destinatari proprio Diego Della Valle. Nello striscione c’è scritto (testualmente): “Per 17 anni hai tenuto una città in ostaggio con menzogne “Mamma Ebe” e “Scemi del villaggio”. L’immagine ti abbiamo toccato e come un sorcio sei scappato…infame”. Il tutto, come detto con la firma del Ciclone Viola, uno dei club più importanti presente in Curva Fiesole.
Il problema della società attuale è che oggi si misura una persona dal conto in banca che ha, se ha tanti soldi allora è bella, brava e buona, se non li ha è brutta, sporca e cattiva, i poveri puzzano no?
Il calcio non fa eccezione, è uno specchio della società.
Ecco, la strenua difesa dei DV rispecchia questa mentalità, purtroppo diffusa ad ogni livello, il politicamente corretto è la cosa più idiota secondo me mai ideata, in più il ragionamento di testa ha lasciato il posto a quello di pancia, si vede nella politica, la situazione ormai è arrivata a livelli di guardia, ci vorrebbe una catarsi totale per ritornare sulla retta via, chissà se accadrà.
Detto questo, lo striscione è credo l’ultima risposta (spero) all’intervista finale (spero anche questa sia finale) di DDV.
Credo che adesso sia opportuno mettere la parola fine a questa faccenda, e condannare i vecchi proprietari all’oblio definitivo!
Forza Viola!
Straccio o lenzuolo stupido pennellato da persona o persone infantili e cafone per non dire ignoranti,DDV non è scappato come un sorcio ma ha fatto in modo di esaudire il vostro desiderio, ha fatto in modo di lasciare una società sana non in fallimento senza vendere il pezzo più pregiato,e senza vendette personali è uscito dalla porta senza sbatterlla in faccia a nessuno elogiando la tifoseria come migliore d’Italia dimostrando che la classe non è acqua, quindi datevi una calmatina e non continuate con i vostri isterismi, il vostro comportamento mettete nel ridicolo tutta la tifoseria della Viola .FV
Caro Drillo elementi delle tua specie offendono Firenze e i Fiorentini e continuate nella vostra inutilità
che striscione del caz….!!!
Basta soldi al tifo organizzato e chiudete la curva!!
Solo così si torna a parlare di calcio.
I cafoni non fanno parte della nostra vita!
Purtroppo ci sono, cerchiamo di evitarli e basta!
ABBASSO LA fieSOLEEEEE!!!!!
Striscione offensivo e per nulla ironico. Adesso vanno solo ringraziati per aver agevolato la trattativa. Saranno antipatici ma non hanno fatto nulla per meritare tutto questo astio. Su 17 stagioni 5 sono state da buttare, il resto sono bei ricordi. Un po’ di equilibrio, è chiaro che il caldo di questi giorni ha dato alla testa e questi del Ciclone sono solo dei ragazzini. Forza Viola e forza Rocco! Intanto Corvino sembra in dirittura d’arrivo: anche per lui vale lo stesso discorso, dalle stelle alle stalle. Ma non dimentico anche gli anni buoni con Prandelli. Buona fortuna… Altrove
Mi sembra che ora si sta esagerando. Svoltiamo pagina e andiamo avanti! Anche perché si negli ultimi anni non hanno fatto bene, e anche io ero contro negli ultimi anni, pero teniamo conto che durante questi 17 anni dallaC2 alla A ci hanno portato velocemente ci sono 2 semifinali uefa league ( una persa ai rigori) e una finale persa perché influenzata da fatti fuori dal campo, tre partecipazioni champions (una tolta da calciopoli). Quindi non mi sembra il male assoluto!