Il difensore della Fiorentina, Germán Pezzella, sarà titolare anche nella prossima partita che l'Argentina giocherà contro la Bolivia nella Copa America.

"Il gruppo è cresciuto - ha detto Pezzella sulla Nazionale - si è visto nelle ultime partite che abbiamo avuto una squadra più forte. Ci è mancata più intensità nei secondi tempi. La prestazione non ha risentito della rotazione di uomini che abbiamo fatto. Siamo tutti sempre preparati".

Poi ha aggiunto: "C'è un grande gruppo. Chiunque qui lavora al massimo per dare il suo granello di sabbia quando viene chiamato in causa. Noi 28 lottiamo per un posto e chi gioca sa già che c'è un altro che può dare una mano. Personalmente sono felice perché essere qui per me è un enorme privilegio".

Pezzella ha anche parlato della differenza con la competizione continentale che si gioca in Europa: "Nell'Europeo vedi partite più aperte. In Copa América vedi maggiore intensità con maggiore combattività. Sono due manifestazioni diverse".

E infine: "L'Argentina ha sempre un ruolo importante in ogni competizione che gioca. Non mi interessa parlare di favoriti perché ci concentriamo sulla nostra crescita come squadra. Ogni partita è un test in più".


💬 Commenti