Il sottosegretario agli Esteri, Gugliemo Picchi ha commentato la vicenda riguardante la cessione della Fiorentina a Rocco Commisso a “Prima dei Tg” su Lady Radio: “Dio ci liberi dai Della Valle, era l’ora che se ne andassero questi scarpari marchigiani”. Ed ha aggiunto: “Speriamo che Commisso abbia i fondi necessari per rilanciare la Fiorentina e per portare questa squadra là dove la città e i tifosi meriterebbero. Mi piacerebbe una squadra che riuscisse ad arrivare in Champions League. C’è riuscita l’Atalanta…”.

Io non mi porrei limiti. Costruire per vincere da subito. Questo quando voleva il milan disse che non voleva partecipare. Quindi…
Da anni spero che i DV tornino al loronpaesello e a fare quello che gli riesce il calcio non è roba per loro ma abch’io Non tollero che un uomo delle istituzioni si comporti da bellimbusto sguaiato. Fa senso ma del resto è vin perfetta sintonia col suo capo maestro di buone maniere
Un linguaggio irriguardoso ed offensivo, indegno di un uomo delle Istituzioni. La critica può essere anche dura, ma dev’essere sempre civile.
ma chi è questo picchi … qui a firenze le persone le rispettiamo sempre, anche quelle gialle o nere, figuriamoci quelle che fanno grande il nostro paese.
non mi sembra che scarpari sia un offesa soprattutto per chi fa bene solo le scarpe …non mi risulta che in altre attività abbiano brillato : Italo è un buco senza fondo, Rcs l’hanno persa a discapito di Cairo e anche volevano entrare in politica ci hanno ripensato perchè avrebbero toppato anche lì. per non parlare nel calcio dove tutti hanno visto i loro metodi ed il loro sistema .
P.s. Non sono un leghista , anzi , ma sento senatori e ministri dire scempiaggini ogni giorno da oltre trent’anni , pertanto non sarà nemmeno l’ultimo
Mi sarebbe piaciuto che i sostenitori del tal Picchi avessero taciuto e tanti altri avessero riprovato il linguaggio da bettola del seguace del capitano, così, tanto per intravedere uno spiraglio di novità nel tifo e nell’espressività della gente viola.
p.s. – un convinto sostenitore dell’avvicendamento societario
Strano, un leghista, al governo, che usa un gergo da stadio……….. incredibile, sono sempre così posati e a modo
E questo sarebbe un sottosegretario della repubblica italiana?chi rappresenta le istituzioni non può utilizzare questo linguaggio è da vergogna ,criticare va bene offendere no .
Negli ultimi due anni Diego Della Valle ha commesso grossi errori ma non si può buttare tutto,in un calcio completamente cambiato abbiamo passato anche diversi anni dove la squadra ci ha fatto divertire sia in Italia che in Europa e io questo non lo dimentico
Con qualsiasi proprietà i lenzuolai non spariranno mai perché, poverini, proprio non ci arrivano a comprendere la realtà economica della Viola.