Niccolò Pierozzi è ormai diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento per la Reggina di mister Inzaghi. Il terzino destro di proprietà della Fiorentina (a cui quest’estate è stata preferita la conferma di Venuti) ha messo in mostra un’altra prestazione di qualità contro il Genoa, contribuendo al successo degli amaranto.
Nel secondo tempo della partita contro il Genoa, il laterale classe 2001 è stato protagonista di una bella azione in cui ha sfondato a destra e guadagnato un rigore con un cross, causando il fallo di mano di Czyborra. Dal dischetto poi ha segnato Hernani per il gol vittoria del 2-1 della Reggina sul Genoa. Negli ultimi 20 minuti è subentrato anche l’altro viola in prestito, Gabriele Gori, che si è reso molto utile conquistando falli e facendo respirare la squadra.
Filippo Inzaghi continua quindi a godersi le scorribande del suo laterale destro, che porta la sua squadra al secondo posto, a 22 punti insieme al Genoa, a sole cinque lunghezze dal Frosinone capolista.
Pierozzi va ripreso e va messo titolare al posto di Dodo.
Sicuramente fino a fine prestito non rientrerà, meglio, così potrà acquisire maggiore esperienza. La mia paura però è che quando tornerà alla Fiorentina non gli venga dato le giuste opportunità, vedi quello che succede ai vari Bianco, Zurkoski e altri giovani. Questo allenatore non ha predilezione per i giovani da valorizzare, ditemi voi questo Italiano quanti giovani giocatori ha valorizzato da quando è alla Fiorentina, nessuno.. Qui è importante che intervenga la Società, ma quando mai il duo delle meraviglie prende posizione su certe dinamiche.
Dentro Pierozzi e fuori Venuti
Contentissimo di Pierozzi…di Gori anche se impiegato poco ed avrei preferito una squadra di B che l’avesse fatto giocare titolare….ma Agostinelli e Dutu che fine hanno fatto che non vanno mai nemmeno in panchina???? Non c’era una squadra anche di C che li potesse fare giocare????
Questo è un talento lo si vedeva da Moena, il prossimo anno riportare alla base come prima alternativa a Dodo’ o chi per lui. Gori a Gennaio deve trovare un posto da titolare, ha numeri ma Inzaghi gli preferisce sempre Menez, non può giocare 20′ e basta ogni partita.
Inutile accapigliarsi. Come sempre saranno il mercato e il giocatore a decidere. Il suo contratto scade nel 2024 e quindi di fatto un anno dopo la scadenza del prestito. Se il ritorno a Firenze a lottare per un posto non gli aggraderà ed avrà offerte più allettanti non accetterà rinnovi. Potete dire quello che volete ma in tal caso andrà ceduto.
Prossimo anni pierozzi al posto di postino venuti
Puntualizzare che gli è stato preferito Venuti è pretestuoso. Intanto sta giocando con una continuità che a Firenze non avrebbe avuto e un campionato di serie B da titolare per fare esperienza è tanta roba. Se ne riparla a fine campionato. E non dimenticate che gioca a destra, spessa posizione di Dodò che è stato pagato tantissimo. Chi partirà titolare secondo voi? Quindi o riserva a Firenze o un altro anno in prestito o peggio venduto per esplodere altrove. Vedremo cosa succederà.
Pierozzi ci serve come il pane. A gennaio riportiamolo a Firenze e mandiamo a Reggio Calabria Favasuli o qualche altro giovane.