Il Milan fa un passo fondamentale nella lotta per lo Scudetto: a San Siro, i rossoneri battono l‘Atalanta per 2-0 e con un punto all’ultima giornata contro il Sassuolo saranno matematicamente campioni d’Italia.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, succede tutto nella ripresa: prima Leao e poi la perla di Theo Hernandez regalano i tre punti alla squadra di Pioli. Un risultato importante anche per la Fiorentina: con un successo domani contro la Sampdoria, la squadra di Italiano sarà infatti aritmeticamente certa del settimo posto che vale un posto in Conference League.
La nuova CLASSIFICA di Serie A: Milan 83, Inter 78, Napoli 76, Juventus 69, Lazio 62, Roma 60, Fiorentina 59, Atalanta 59, Verona 52, Torino 50, Sassuolo 50, Udinese 44, Bologna 43, Empoli 38, Spezia 36, Sampdoria 33, Salernitana 31, Cagliari 29, Genoa 28, Venezia 26.
Abbiamo due matchpoints:basta una vittoria contro squadre senza più obbiettivi da raggiungere.Se fallissimo,sarebbe davvero imperdonabile.Preferirei la Conference comunque.Meno introiti ma più alla nostra portata.Quindi se chiudessimo la pratica già oggi(non sarà una scampagnata anche se la matematica salvezza doriana dovrebbe agevolarci sulla carta),la prossima con la Juve non la giocherei con la bava alla bocca.Meglio settimo che sesti.L’EL o meglio la Champions puntiamole più avanti nella speranza che Commosso abbia voglia di crescere.
tutti i risultati a nostro favore, ora tocca a noi….
Domani.tocca a noi…fuori le palle!
Meglio di così…. vincere e basta!!!
Auguro a Pioli di vincere lo scudetto.