Il tecnico del Milan Stefano Pioli è stato premiato quest’oggi a Firenze col premio ‘Nereo Rocco’ come migliore allenatore della passata stagione. L’ex Fiorentina ha risposto ad alcune domande su Vincenzo Italiano (vincitore del premio “Personaggio emergente del calcio italiano”) e sul suo ritorno in città:
“Il premio che ha vinto Italiano è un giusto riconoscimento perché ha fatto bene in ogni situazione e livello del nostro campionato. Ha portato sempre ottimi risultati e un’identità alla squadra. A Firenze sta facendo bene: bravo”.
Sul suo ritorno a Firenze: “Tornare qui è sempre particolare perché ci sono stato sia da calciatore che da allenatore. Diciamo che è la mia appartenenza più lunga. E’ sempre un momento emozionante”.
italiano ha ragione pioli,,insieme a de zerbi sono i due allenatori nostrani che hanno fatto meglio negli ultimi anni, tra la categoria degli emergenti.,quindi premio strameritato per mr vincenzo!!!,infine,sul concetto che per pioli il ritorno a firenze è sempre speciale,,sono con lui è stato sia calciatore che allenatore della fiorentina,,e ha sofferto insieme a firenze,,la perdita del nostro indimenticabile capitano davide astori.,mi rimarrà solo un dispiacere mio personale, come i della valle hanno trattato con ingratitudine mr pioli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!